The Matrix 4: Christina Ricci si unisce al cast stellare del sequel

L'attrice si è aggiunta al cast stellare del film, in un ruolo ancora segreto

A ventidue anni dall’uscita della pellicola cult, The Matrix 4 sta per arrivare nelle sale cinematografiche con un cast stellare, a cui di recente si è aggiunta anche Christina Ricci. I dettagli del suo personaggio non sono stati resi noti ma si unirà al sequel che vedrà il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith; nei ruoli iconici di Neo, Trinity e Niobe. Il film vedrà anche nuovi volti come ​​Priyanka Chopra Jonas, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris; Toby Onwumere e Yahya Abdul-Mateen II, che si dice interpreterà il giovane Morpheus. Le riprese sono ufficialmente partite nel 2020, ma a causa della pandemia di Covid-19 sono state interrotte per un lungo periodo di tempo. Anche se non sono ancora terminate, è chiaro che lo saranno entro la fine dell’anno; dal momento che l’uscita del film è fissata per il prossimo 22 dicembre.

The Matrix 4: Christina Ricci si unisce al cast

La novità all’interno del cast è la famosa Christina Ricci, classe 1980, volto iconico di Mercoledì ne La Famiglia Addams (1991) e ne La Famiglia Addams 2 (1993). L’attrice ha preso recentemente parte alla serie dei Duplass Brothers intitolata Cinema Toast. Oltre a interpretare la protagonista Lizzie Borden del docu-drama The Lizzie Borden Chronicles. Stavolta alla regia avremo solo una delle sorelle Wachowski, ovvero Lana; poiché sua sorella Lilly ha già il suo ruolo di produttrice esecutivo della serie intitolata Work in Progress di Showtime. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani dalla regista con Aleksandar Hemon e David Mitchell. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale. A produrre la pellicola per la Warner Bros è ancora una volta la Village Roadshow.

Non sono stati rivelati molti dettagli sulla trama o sul titolo ufficiale, ma sarà sicuramente uno dei film più attesi dell’anno. Il casting di Christina Ricci inoltre non fa che aumentare il mistero e le aspettative che ci sono per il ritorno di questo franchise dopo ben 18 anni. Il lungometraggio dovrebbe uscire contemporaneamente nelle sale e su HBO Max il 22 dicembre. Potete recuperare tutti i film del franchise su Amazon Prime Video

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *