Mercoledì, Jenna Ortega rivela la battuta del copione che ha deciso di evitare e perché

Jenna Ortega ha spiegato di aver dovuto apportare alcune modifiche alle sue battute in Mercoledì per il bene del suo personaggio

Jenna Ortega ha rivelato che la sceneggiatura originale della serie Netflix Mercoledì conteneva delle battute che si è rifiutata sostanzialmente di dire. L’attrice ventenne interpreta il personaggio principale nella serie, basata sull’iconica Famiglia Addams. La serie segue l’adolescente mentre inizia un nuovo percorso nell’accademia frequentata anni prima dai genitori, dopo essere stata espulsa dal liceo.

Il personaggio di Jenna è famoso per la sua personalità fredda e priva di emozioni, che la distingue dagli altri suoi coetanei. Ora, Jenna ha rivelato che c’era una battuta nello show che si è rifiutata di dire. In particolare,  ha fatto uno specifico riferimento all’abito vintage nero che mercoledì indossa al ballo annuale della sua scuola.

Jenna Ortega ha cambiato una battuta di Mercoledì, perché?

Mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Nel quarto episodio della serie, Mercoledì osserva un vestito nella vetrina di un negozio di antiquariato, con Mano sulla spalla. Più avanti nell’episodio, cerca nel suo guardaroba qualcosa da indossare. A questo punto, scopre che Mano aveva rubato il vestito in questione per lei. Le sue espressioni facciali rendono chiaro che fosse soddisfatta della sorpresa. Tuttavia, non lo dice: questa è una decisione consapevole che Jenna ha preso.

L’attrice ha rivelato di avere una battuta nel suo dialogo durante la sequenza: “Ricordo che ci fosse una battuta in cui parlo di un vestito e inizialmente Mercoledì avrebbe dovuto dire: ‘Oh mio Dio, sto andando fuori di testa per un vestito, mi odio letteralmente'”, ha detto. “Sono rimasta sbalordita perché suonava come… Era solo un mucchio di parole”, ha continuato. “Mi sentivo come se dovessimo forzare alcuni dialoghi nel tentativo di farla sembrare umana”, ha aggiunto Jenna.

Intanto, a proposito di Mercoledì, la serie di successo ha già guadagnato due nomination ai Golden Globe. Mentre Jenna Ortega è stata nominata nella categoria Miglior attrice, lo spettacolo competerà anche nella categoria Miglior musical/serie comica. Oltre a Jenna Ortega, Mercoledì vede nel cast anche Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzman nei panni di Gomez Addams e Isaac Ordonez nei panni di Pugsley Addams.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *