Michael Keaton, finito il mandato come Batman? L’attore rivela se tornerà nei panni del personaggio

Michael Keaton, che ha interpretato Bruce Wayne/Batman in tre film DC live-action, parla del suo futuro come iconico Caped Crusader

Michael Keaton ha recentemente discusso del destino del suo iconico supereroe DC nei panni di Batman dopo la sua partecipazione nel film del 2023 The Flash. Durante una recente intervista, Keaton ha riflettuto su un possibile ritorno al ruolo di Bruce Wayne/Batman, affermando: “Non ci penso molto”. Ha poi aggiunto: “Mai dire mai, non credo. Tutto dipende da altri fattori”.

Keaton ha originariamente interpretato il ruolo di Batman nella celebre duologia diretta da Tim Burton negli anni ’89-’92. È tornato nel ruolo 30 anni dopo in The Flash, dove ha aiutato Barry Allen, interpretato da Ezra Miller, a tornare alla sua linea temporale corretta dopo un viaggio accidentale nel tempo. Keaton era anche stato previsto per un cameo in Batgirl, ma il progetto è stato accantonato dalla Warner Bros. Discovery.

Michael Keaton e il suo accenno a Batman agli Oscar 2024

Batgirl Michael Keaton

Batman. Warner Bros.

Michael Keaton ha mostrato brevemente il suo lato da Batman durante la 96ª edizione degli Academy Awards. Durante la cerimonia, i presentatori Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger hanno scherzato sulle performance dei supercriminali nei film di Batman, con DeVito nel ruolo del Pinguino in Batman Returns e Schwarzenegger come Mr. Freeze in Batman & Robin. Scherzando sull’odio per Batman, DeVito ha indicato la presenza di Keaton tra il pubblico. La telecamera ha quindi mostrato Keaton che, con un sorriso, ha fatto cenno agli attori.

Prima che Warner Bros. decidesse di riavviare il suo DCEU, si diceva che l’attore avrebbe ripreso il ruolo di Bruce Wayne nell’adattamento scartato. Anche se i dettagli della trama rimangono segreti, si prevedeva che il film avrebbe visto Keaton tornare nei panni di Batman per rivivere la sua storia con Catwoman. Tuttavia, dopo che Gunn e Peter Safran sono stati nominati capi dei DC Studios nel novembre 2022, hanno preferito concentrarsi sul loro piano decennale per un universo DC condiviso, con un nuovo attore più giovane come protagonista di Batman.

Mentre il destino di Keaton nei panni di Batman rimane incerto, i fan possono godersi l’attore in un altro dei suoi ruoli iconici degli anni ’80 entro la fine dell’anno in Beetlejuice Beetlejuice. Keaton riprende il ruolo del protagonista nel tanto atteso sequel della commedia horror fantasy del 1988, Beetlejuice, insieme a Winona Ryder e Catherine O’Hara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *