Midsommar: Solar Power di Lorde è stato reinventato con le scene del film

Un utente youtube ha montato alcune sequenze del film di Ari Aster sulla canzone firmata da Lorde

Il video originale di Solar Power di Lorde (title track del suo terzo album), sembrava un omaggio diretto al Midsommar di Ari Aster. Per non parlare delle immagini ispirate alla comune per il suo ultimo singolo Mood ring, che include una sana dose di rituali estetici e salvia ardente. Sembra quasi naturale quindi, la decisione di fare un mashup tra le due cose. Così ha fatto un utente youtube, che ha montato alcune sequenze del film di Ari Aster sulla canzone firmata da Lorde. Il risultato è un video stranamente comico e decisamente creepy dal titolo Solar Power by Lorde but it’s Midsommar.

Midsommar: Solar Power di Lorde è stato reinventato con le scene del film

Come si vede dal video, quest’ultimo inizia in una location fredda e alienante, in corrispondenza del verso “I hate the winter” per poi trasportare l’ascoltatore tra le sequenze che caratterizzano il progetto diretto da Ari Aster. Quindi, sole, luce, danze e finale più che disturbante. Un utente ha commentato in tal modo il montaggio: “Sono davvero sbalordito dal modo in cui le parole e ogni scena del video riescono a coincidere alla perfezione. Ben fatto!”. Al momento, il video ha raggiunto più di 156mila visualizzazioni e circa 13mila like.

Nel video musicale originale (a fine articolo), troviamo Lorde che si gode una bella giornata in spiaggia sulle coste della Nuova Zelanda, mentre alcune ragazze danzano in pose yoga. Poi ci sono i fiori, gli abiti larghi di lino sempre in stile Midsommar, i gesti cerimoniosi, la schiera di personaggi con sguardo fisso in camera mentre continuano a muoversi co-diretti dal musicista e regista Joel Kefali. Ricreando così un’atmosfera onirica, a metà tra la festa di una comune hippy e una performance di Marina Abramović. Ricordando la cinematografia di Aster, se i riferimenti dovessero sempre essere ai suoi film, il divertimento è assicurato. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *