Mike Flanagan rivela i nuovi piani di rilascio per diversi nuovi progetti
Hush, uno slasher creato dal regista horror Mike Flanagan, ha lasciato Netflix, con il regista che anticipa nuovi piani per il film diretto da Kate Siegel
Il regista horror Mike Flanagan ha confermato che il suo film slasher Hush ha lasciato Netflix dopo la scadenza della licenza di acquisizione del servizio di streaming, anticipando nuovi piani per il film ora che non è più su Netflix. L’horror del 2016 ha come protagonista la moglie di Flanagan, Kate Siegel, nei panni di un’autrice horror sordomuta la cui casa è stata scassinata da un assassino mascherato. Il film è stato distribuito su Netflix con grande successo, con molti critici che ne hanno elogiato gli elementi di suspense.
Ora, Hush ha lasciato la piattaforma streaming, con Flanagan che conferma che il film era stato acquisito per un determinato numero di anni, anticipando anche i piani futuri per il titolo.
It was an acquisition, not a Netflix original. They only licensed it for 7 years and time is up!
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) April 8, 2023
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) April 8, 2023
Spiegazione della separazione di Mike Flanagan da Netflix
La scadenza della licenza di distribuzione di Netflix per Hush segue l’uscita di Mike Flanagan da Netflix nel Dicembre 2022, dopo aver firmato un accordo con Amazon Studios. L’accordo è arrivato subito dopo la cancellazione di The Midnight Club, una serie che Flanagan aveva aiutato ad adattare da un romanzo di Christopher Pike con lo stesso nome. Mentre gli originali Netflix creati da Flanagan come The Haunting of Hill House e Midnight Mass continueranno a essere disponibili sulla piattaforma, non produrrà più contenuti su Netflix per il prossimo futuro.
Attualmente, il regista sta adattando La Torre Nera, la serie di romanzi dark fantasy di Stephen King, in uno show televisivo di 5 stagioni con in programma anche 2 lungometraggi. Flanagan ha anche creato The Fall of the House of Usher, un adattamento di una miniserie horror delle opere di Edgar Allen Poe, che uscirà su Netflix entro la fine dell’anno.