Misericordia di Emma Dante in streaming su Mymovies ONE

Il terzo film di Emma Dante tratto dall'omonimo spettacolo teatrale debutta in streaming su Mymovies ONE a partire da oggi martedì 7 maggio

È disponibile da oggi martedì 7 maggio in streaming sulla piattaforma Mymovies ONE Misericordia, ultimo acclamato film della regista Emma Dante tratto dalla sua omonima pièce teatrale e presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma. «Misericordia – ha dichiarato la regista – racconta una realtà squallida, intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, esplora l’inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società. Racconta la fragilità delle donne, la violenza che continua a perpetuarsi contro di loro, la loro disperata e sconfinata solitudine».

Tra le voci più importanti nel panorama culturale italiano contemporaneo, Emma Dante è regista teatrale e cinematografica, drammaturga, attrice, autrice di romanzi e di favole. Il suo esordio alla regia di un lungometraggio per il grande schermo risale al 2013 con la trasposizione del suo romanzo Via Castellana Bandiera, con protagoniste la stessa Emma Dante, Alba Rohrwacher ed Elena Cotta, presentato in concorso alla 70ª Mostra del Cinema di Venezia, dove Cotta si è aggiudicata la Coppa Volpi per la Miglior interpretazione femminile. Nel 2020 è la volta di Le sorelle Macaluso, trasposizione di una sua opera teatrale e ancora una volta presentato a Venezia dove ha vinto il Premio Pasinetti per il Miglior film e la Miglior interpretazione femminile al suo cast corale.

La trama e il cast di Misericordia e come vederlo in streaming su Mymovies ONE

misericordia

Rosamont, Rai Cinema, Ministero della Cultura (MiC), Fondo Audiovisivo del Friuli-Venezia Giulia

Il suo terzo film, Misericordia, è ambientato in un piccolo borgo marinaro in Sicilia, dove vive Arturo, un ragazzo disabile la cui madre, che faceva la prostituta, è morta mettendolo al mondo. A prendersi cura di Arturo ci sono Betta, Nuccia e la giovane Anna, prostitute come sua madre, nella misericordia di un amore disperato fatto di carezze e insofferenza, crudeltà e tenerezza. A interpretare Arturo c’è Simone Zambelli e accanto a lui fanno parte del cast Simona Malato (Betta), Tiziana Cuticchio (Nuccia), Milena Catalano (Anna) e Fabrizio Ferracane nel ruolo di Polifemo, il violento padre del ragazzo. Misericordia è disponibile nel catalogo di Mymovies ONE, per guardarlo è sufficiente registrarsi ed attivare un abbonamento cliccando su questo link: https://www.mymovies.it/ondemand/one/.

MYmovies ONE è il primo abbonamento all inclusive per i grandi festival online e per le più esclusive piattaforme di cinema indipendente. Scegliendo l’abbonamento MYmovies ONE accedi senza limiti per 30 giorni o per un anno a tutti i festival online e ai film in streaming proposti su MYmovies.

misericordia

Rosamont, Rai Cinema, Ministero della Cultura (MiC), Fondo Audiovisivo del Friuli-Venezia Giulia

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *