Miss Detective, Sandra Bullock: “Ho quasi ucciso Michael Caine”

Rischiare di far morire Michael Caine su un set? È successo all'attrice statunitense

Sandra Bullock ha confessato di aver quasi ucciso Michael Caine durante le riprese di Miss Detective. In un podcast per la promozione del suo ultimo film, The Unfogivable, Bullock ha ricordato le riprese di Miss Detective, compreso l’incidente avvenuto sul set che poteva avere delle gravi, ma fortunatamente sventate, conseguenze per il leggendario attore britannico.

Miss Detective è stato il primo film che ho interamente prodotto. Eravamo ad Austin, in Texas. C’erano qualcosa come 40 gradi ed era come avere un alveare in un abito di paillettes. Ma fu molto divertente. Con le ragazze, ci siamo divertite tantissimo. Ah e poi abbiamo quasi ucciso Michael Caine. Ho quasi ucciso Michael Caine.

Miss Detective, Sandra Bullock: “Ho quasi ucciso Michael Caine”

Come racconta al minuto 48, l’episodio risale ai tempi di Miss Detective, la divertente commedia uscita nel 2000 che ha riunito per la prima volta sullo schermo i due attori, lei nei panni dell’agente Gracie del FBI infiltrata nel concorso di Miss America e Caine nel ruolo del suo personale curatore di immagine. Quando l’assassino viene catturato, tutto sembra essere finito, tranne il fatto che l’agente Gracie cerca di convincere il suo capo che qualcosa non va ancora. L’attrice ha continuato il racconto, con la sua immancabile ironia:

Quell’uomo è un bestia. È caduto in una buca del palcoscenico che non era delimitata, quella dove si trova l’orchestra. È caduto, avrebbe potuto farci causa. Non l’ha fatto. Avevamo degli agopuntori che gli sono subito saltati addosso per verificare le sue condizioni. C’erano schegge di vetro per terra, ma lui niente, un mostro! Insomma, ho quasi ucciso Michael Caine. Giornata dura.

Ricordiamo che Sandra Bullock è al momento impegnata nella promozione di The Unforgivable (QUI la recensione) disponibile su Netflix. Bullock interpreta Ruth Slater, una donna rilasciata dalla prigione dopo aver scontato una pena per un crimine violento, tenta di rientrare nella società. Deve cercare di rimettere insieme la sua vita in un mondo che rifiuta di perdonare il suo passato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *