È morta Arleen Sorkin, la prima Harley Quinn e star de I giorni della nostra vita

Arleen Sorkin, l’ispirazione dietro il popolare personaggio dei DC Comics Harley Quinn, è venuta a mancare

È una giornata buia a Gotham City. Arleen Sorkin, la donna dietro l’iconica criminale Harley Quinn, è morta all’età di 67 anni. Il collega doppiatore Neil Kaplan ha twittato oggi annunciando la sua scomparsa (qui il tweet), anche se al momento non è stata annunciata alcuna causa di morte.

Ci ha lasciati Arleen Sorkin, la Harley Quinn di Batman: The Animated Series

arleen sorkin

Warner Bros. Animation

Prima di diventare Harley, Arleen Sorkin ha originariamente fatto la storia in televisione nella soap di lunga data I giorni della nostra vita. Sorkin ha interpretato l’affascinante Calliope Jones dal 1984 al 1990, ritornando in seguito con parsimonia. Dal 1987 al 1989, Sorkin ha interpretato il ruolo di Geneva nella commedia drammatica Duet. È stata anche co-conduttrice di America’s Funniest People dal 1990 al 1992.

Ma i suoi più grandi fan la conoscono come Harley Quinn, la scagnozza del Joker che ha fatto scalpore. Il personaggio ha fatto il suo grande debutto in Batman: The Animated Series nell’episodio Un piccolo favore. Nell’episodio, un cittadino viene coinvolto in un sinistro complotto del Joker e della sua nuova spalla, Harley Quinn. Quello che doveva essere un personaggio unico si è presto trasformato in qualcosa di speciale.

Il personaggio di Harley Quinn è stato creato da Paul Dini, che era anche un amico del college di Sorkin. Durante la scrittura dell’episodio, Dini aveva qualche problema a trovare una scagnozza unica per Joker. Dini ha trovato ispirazione in un nastro che Sorkin gli ha regalato, pieno dei suoi momenti preferiti de I giorni della nostra vita. Una di queste clip era incentrata sul suo personaggio vestito da giullare di corte sui pattini a rotelle. Dopo aver concordato un progetto con Bruce Timm, Sorkin è stata invitata a provare a dare la voce alla compagna del loro più grande cattivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *