Mulan: ecco il prezzo del film in Italia su Disney+

Il film live action Mulan arriva in streaming su Disney+, ecco quanto costerà

Come per gli Stati Uniti, il live action Mulan arriva in versione streaming su Disney+ anche in Italia. Disney ha annunciato via social la data di uscita, il 4 settembre, e il costo del film che sarà disponibile a con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 euro.

 

Mulan: il live action in arrivo su Disney+

Il film diretto da Niki Caro e con protagonista Liu Yifei, arriverà quindi in Italia in streaming su Disney+. La trama del nuovo film Disney prende in parte le distanze dall’omonimo cartone animato del 1998. La storia segue le avventure di Mulan che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’ attacco degli invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’ Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina. Nel cast, oltre a Yifei, figura anche Gong Li, la star di Youtube Jimmy Wong e l’attore Doua Moua. La sceneggiatura del film è a opera di Rick Jaffa e Amanda Silver (Jurassic World), Elizabeth Martin e Lauren Hynek.

La sinossi ufficiale di Mulan:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *