Annunciata la programmazione Disney fino al 2027

La Disney conferma i titoli dei suoi film per il bienno 2019/2020

Programmazione Disney 2019/2020. Se una volta si era soliti usare l’espressione “asso pigliatutto” di questi tempi forse dovremmo cambiare detto. Con l’uscita della programmazione Disney per il biennio 2019/2020 e titoli confermati fino al 2027 si dovrebbe iniziare a dire “Disney pigliatutto”. La casa creatrice di personaggi iconici come Topolino è nel corso degli anni diventata una vera e propria multinazionale. A strategie di marketing mirate sono state affiancate produzioni ad altissimo budget e dagli elevatissimi incassi, ultimo su tutti Avengers: Endgame.

Proprio tra i nuovi film annunciati svettano alcuni prodotti appartenenti al MCU ancora senza titolo. Il panorama disneyano sembra concentrare i suoi sforzi sulla reinterpretazione di grandi classici in chiave live action. Il prossimo a debuttare nelle sale sarà infatti Aladdin, con Will Smith nei panni del genio che nella versione animata fu doppiato dal compianto Robin Williams.

Confermata la programmazione Disney per il bienno 2019/2020

Il mondo Marvel non sarà il solo a venire arricchito da nuovi capitoli, sono infatti stati annunciati ben 3 nuovi Star Wars e 4 nuovi Avatar. Il kolossal di Cameron, da poco superato negli incassi dal fenomeno culturale Endgame, vedrà finalmente l’uscita degli attesi sequel. I tre nuovi film della saga di Star Wars usciranno rispettivamente il 16 Dicembre 2022,nel 2024 e nel 2026. La seguente dichiarazione accompagna la notizia dell’uscita delle date:

Star Wars: l’ascesa di Skywalker concluderà la saga originale, ma 3 nuovi film su Star Wars senza titolo usciranno nel weekend prima di Natale a partire dal 2022.”

Il mondo dell’animazione è invece in attesa dei nuovi capitoli della saga di Toy Story e di Frozen. Non resta quindi che aspettare e vedere se tutti i nuovi progetti targati Disney avranno le carte in regola per reggere il confronto con i grandi classici del passato. La casa di Topolino ha comunque intenzione di continuare ad innovare e rinnovare il proprio marchio, come dimostrano le recenti acquisizioni. Ulteriori informazioni sui nuovi titoli verranno sicuramente rivelati ad Agosto con l’arrivo del D23 di Disney.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *