Doctor Strange nel Multiverso della Follia: una concept art di mostra quanto più oscuro avrebbe potuto essere il film

La nuova concept art di Doctor Strange nel Multiverso Della Follia rivela una versione alternativa del Pandemonium

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato presentato come il primo film horror dell’MCU e, sebbene abbia sicuramente avuto alcuni momenti inquietanti, non ha “superato l’asticella” come molti si aspettavano. Lavorare entro i limiti del rating PG-13 ha reso un po’ difficile per il regista Sam Raimi portare il suo horror nel franchise. Tuttavia, grazie alle nuove concept art del film, è chiaro che c’era un universo molto più oscuro in attesa di essere esplorato dallo stregone di Benedict Cumberbatch.

Condividendo i suoi lavori, l’artista Thomas du Crest mostra Strange mentre vaga in un deserto disseminato di cadaveri delle sue varianti multiverso, in immagini che avrebbero potuto essere davvero orribili se riprodotte sullo schermo. Con gli scheletri sparsi sulla sabbia e altri infilzati su punte, le immagini suggeriscono anche una collaborazione completamente diversa nel film, con Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) che si unisce a Wong e Strange nella scena.

doctor strange

Thomas du Crest, artstation

doctor strange

Thomas du Crest, artstation

Sebbene non vengano fornite molte informazioni, Du Crest lascia una descrizione che dice che ci troviamo nell’Universo d’Incursione e nota che si tratta di “Prime esplorazioni dell’Universo d’Incursione. A quel punto, era solo un deserto pieno di varianti di Strange morte”. Infatti sembra che questo universo sia quello in cui viene rappresentata la fine di Stange. 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato il film Marvel con il maggior incasso del 2022:

Marvel

Dopo che la pandemia di Covid ha ostacolato il 2021, sia i Marvel Studios che il pubblico nutrivano grandi speranze per il 2022, sopratutto dopo l’inaspettato successo al botteghino di Spider-Man: No Way Home. Sebbene l’anno non abbia prodotto un altro successo da 1 miliardo di dollari, Multiverso della Follia si è avvicinato abbastanza guadagnando 955,8 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dopo il deludente botteghino estivo di Thor: Love and Thunder, che ha concluso l’anno con un modesto 8° posto nella lista degli incassi del 2022, Black Panther: Wakanda Forever ha risollevato leggermente lo studio, anche se sembra che il sequel di Black Panther diretto da Ryan Coogler, non arriverà agli stessi numeri di Doctor Strange.

Il 2023 porta con sè una serie di nuovi film Marvel, a partire da Ant-Man and the Wasp: Quantumania a Febbraio, che darà il via alla Fase 5 dell’MCU e vedrà Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore. Sebbene ci sia ancora molta strada da fare prima che Avengers: Secret Wars concluda la saga del multiverso nel 2026, i fan sono già entusiasti di vedere il suo sviluppo dopo diverse false partenze.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *