Natalie Portman: l’attrice riflette sulla rappresentazione di eroine femminili nel cinema [VIDEO]
Sul red carpet del nuovo film Thor - Love and Thunder, l'attrice ha parlato dell'importanza dei personaggi femminili
Natalie Portman è una delle nuove protagoniste della Marvel. Il film Thor – Love and Thunder è uscito nelle sale italiane il 6 luglio e segna il ritorno e la rinascita del personaggio del Dio del tuono. Ad interpretarlo c’è sempre Chris Hemsworth ormai affezionato al ruolo e al protagonista dei suoi film. Al suo fianco però c’è anche un inaspettato ritorno, quello di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, l’astrofisica che ha conosciuto Thor nel primo film e di cui il Dio si è innamorato. Scopriamo cosa ha detto l’attrice riguardo a questo suo ruolo nel film.
Natalie Portman su Mighty Thor: “È il miglior sviluppo che potessi immaginare”
Come già anticipato al Comic Con 2019, in cui Taika Waititi le ha simbolicamente consegnato Mjolnir, Natalie Portman sarebbe tornata nel quarto capitolo di Thor, ma lo avrebbe fatto in modo diverso da come ci si aspettava. Il suo personaggio infatti subisce un’evoluzione e indossa il mantello diventando Mighty Thor, degna di poter brandire il martello appartenuto a Thor. In diverse interviste l’attrice si è detta entusiasta del suo ruolo in questo film, confessando anche la curiosità dei propri figli.
Sul red carpet della premiere del film, ai microfoni di The Hollywood Reporter l’attrice ha detto che lo sviluppo del suo personaggio, in una donna potente e determinata – non solo grazie ai poteri del martello – è il migliore che potesse sperare. È fermamente convinta infatti che sia importante avere una varietà di personaggi femminili sul grande schermo. Una libertà che incoraggi tutti, indipendentemente dal loro genere, ad essere se stessi, ad abbracciare le proprie caratteristiche ed essere accettati. Un messaggio molto importante e profondamente inclusivo.