News

Netflix: tutti gli anime in arrivo a luglio sulla piattaforma

Quali sono le novità in ambito anime in arrivo sulla piattaforma?

Quali sono gli anime in uscita su Netflix in questo luglio 2020? Andiamolo a scoprire insieme in questo articolo di approfondimento. La piattaforma streaming più popolare del mondo cerca sempre nuovi modi per ravvivare il suo catalogo e ultimamente sembra essersi dedicata molto al mondo dell’animazione giapponese. Dopo l’arrivo di tutti i film dello Studio Ghibli sono stati aggiunti numerosi anime per arrivare ad un pubblico più vasto possibile. Su tutti possiamo citare la serie Dorohedoro, la terza parte di Baki e Miyo: Un amore felino (A Whisker Away) di Mari Okada e Junichi Sato. Questo luglio non sarà da meno in quanto nuove interessantissime aggiunte stanno per fare il loro arrivo.

Netflix: tutti gli anime in arrivo a luglio sulla piattaforma

5 cm al secondo – In arrivo su Netflix il 1 luglio

Il primo luglio arriverà sulla piattaforma uno degli anime più amati degli ultimi anni. Ideato e diretto da Makoto Shinkai il film analizza alcune delle tematiche più care all’artista e cioè la distanza sia spaziale e temporale, che separa le persone. I protagonisti della storia sono infatti Takaki e Akari due amici di lunga data che iniziano a maturare sentimenti nuovi e diversi l’uno per l’altra. Takaki è però costretto a trasferirsi in un’altra città, riuscirà il loro amore a sopravvivere alla lontananza?

Akame ga Kill! – In arrivo il 1 luglio

La versione animata del manga shōnen scritto da Takahiro e disegnato da Tetsuya Tashiro e serializzato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix a partire dal 2010, arriverà su Netflix a partire dal primo luglio. Dopo un passaggio sulla piattaforma streaming VVVID Akame ga Kill! arriverà quindi anche sul sito della Grande N. Il protagonista Tatsumi decide di contribuire al sostentamento del suo villaggio trasferendosi nella Capitale dell’Impero arruolandosi nell’esercito. Qui il giovane scoprirà che dietro i fasti della città nascondono corruzione, violenza e povertà

Inuyasha – In arrivo su Netflix il 1 luglio

Una delle serie anime più apprezzate di sempre sta per arrivare con nuove stagioni su Netflix dopo che lo scorso ottobre sono state aggiunte nel catalogo le prime due.

Yashahime: Princess Half-Demon netflix anime luglio
Inuyasha, Sunrise, Yomiuri TV

The Tatami Galaxy – In arrivo su Netflix il 1 luglio

The Tatami Galaxy è una serie anime tratta dal romanzo omonimo scritto da Tomihiko Morimi, pubblicato nel dicembre 2004. In Italia i diritti sono stati acquistati nel 2015 dalla Dynit per VVVVID. La storia che viene raccontata è una versione romanzata di eventi accaduti allo stesso Morimi. Il protagonista è uno studente universitario che giunto al terzo anno si sente di aver perso gran parte del suo tempo in un club universitario. Il giovane viene spesso coinvolto da un altro membro del gruppo, Ozu, che lo spinge a compiere azioni di dubbia moralità e a non impegnarsi in ciò che veramente è importante. Il protagonista è inoltre innamorato di Akashi, una studentessa di ingegneria che desidererebbe conquistare per farne la sua compagna.

Japan Sinks: 2020 – In arrivo il 9 luglio

Lo studio d’animazione Science SARU ed il regista Masaaki Yuasa hanno realizzato Japan Sinks: 2020 ispirandosi al romanzo post apocalittico Nihon chinbotsu, scritto da Sakyo Komatsu. Al centro della narrazione una serie di devastanti terremoti che, come nella vita vera, minaccia l’intero Giappone. A seguito di alcune violente scosse sismiche l’intero arcipelago nipponico rischia di sprofondare lentamente nell’oceano. Ayumu e Go, i due protagonisti, cercheranno disperatamente di mettersi in salvo.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button