News

Netflix annuncia il documentario su Bob Dylan girato da Martin Scorsese

Il film, dal titolo "Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese", sarà incentrato sul tuor dell'artista del 1975-76

Il documentario su Bob Dylan firmato da Martin Scorsese si farà, parola di Netflix.  Dopo anni di rumor finalmente l’annuncio ufficiale. Come riportato da Variety il documentario di Scorsese uscirà sulla piattaforma online quest’anno, il 2019. Il film, dal titolo “Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese”, sarà incentrato sul tuor dell’artista del 1975-76.

Il film sarà molto diverso da “No Direction Home: Bob Dylan”, il precedente documentario di Scorsese dedicato al leggendario cantautore. La parola “story” non è stata infatti inserita a caso nel titolo, sembra infatti che stavolta il regista  si sia concentrato molto di più sulla forma del film.

Netflix e Scorsese raccontano Bob Dylan

netflix-bob-dylan-martin-scorsese

Questa la descrizione del film riportata da Variety: “‘Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese’ riflette lo spirito inquieto dell’America del 1975 e la gioiosa musica espressa da Dylan durante quell’anno. Un po’ documentario, un po’ film-concerto e un po’ un sogno delirante, ‘Rolling Thunder’ è un’esperienza unica, dal maestro Martin Scorsese.”

La data di uscita è per il momento ancora sconosciuta. Netflix ha però confermato che il film conterrà delle interviste fatto allo stesso Dylan. Deve trattarsi di documenti piuttosto rari dato che il cantautore di Duluth è sempre stato restio al concedere interviste anche a telecamera spenta.  Alcune persone che hanno lavorato a Rolling Thunder hanno però confermato la presenza di diverse interviste fatte ai suoi ex alunni di quel periodo.

Nel 2019 su Netflix debutterà anche The Irishman, l’attesissima nuova pellicola di Martin Scorsese che vede nel cast attori leggendari come Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close