Netflix punta ad avere il miglior servizio di gaming in assoluto

La piattaforma sta ampliando la sua offerta anche per il mondo del gaming

Il potenziale di un servizio di gaming gestito da Netflix è innegabilmente interessante, se non altro per le dimensioni e l’influenza dell’azienda. Dopo aver rilasciato due nuovi giochi per Android e iOS, arrivano delle importanti dichiarazioni da parte della piattaforma proprio in merito ai suoi piani futuri. Il CEO di Netflix, Reed Hastings, si è detto determinato non solo a consolidare il ruolo della compagnia all’interno del gaming, ma anche a differenziare la propria offerta rispetto ai competitor che già popolano da anni il settore.

Hastings è sembrato molto sicuro del potenziale della sua azienda, tanto che ha sfidato l’intervistatore a chiedergli nuovamente dei suoi piani in merito all’intrattenimento videoludico quando Netflix starà “trionfando nel mondo dei videogiochi”. Ecco le sue parole:

Dobbiamo essere bravi e differenziarci, non ha senso esserci e basta. Cerchiamo di indovinare la strategia, e non di esserci solo per il gusto di farlo o per diffondere comunicati stampa. Ma dobbiamo accontentare i nostri membri offrendo loro il miglior servizio in assoluto.

Netflix punta ad avere il miglior servizio di gaming in assoluto

Netflix ha lanciato il suo servizio di gaming a fine 2021, consentendo ai giocatori con un abbonamento Netflix di accedere a una serie di titoli per dispositivi mobile senza costi aggiuntivi. La gamma di giochi disponibile sia su App Store che su Google Play, spazia da semplici game di puzzle a giochi di corse 3D. E ora si è ampliato con Arcanium: Ascesa di Akhan, e Via Krispe. Il primo è un gioco di strategia, pubblicato per la prima volta a dicembre 2020. Riguardo ai piani futuri il CEO ha spiegato:

Dal lancio, abbiamo pubblicato altri cinque giochi, portando il totale a dieci per il 2021. Siamo ancora all’inizio, ma siamo soddisfatti dei nostri progressi. Nel 2022 espanderemo il nostro portafoglio di giochi sia per i giochi casual che per quelli di base; mentre continuiamo a programmare una vasta gamma di tipi di gioco per imparare ciò che piace di più ai nostri membri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *