Netflix annuncia una nuova serie animata di Zerocalcare

Dopo il successo di Strappare lungo i bordi, il fumettista romano è pronto per una nuova avventura

Dopo il grande successo ottenuto da Strappare lungo i bordi, Zerocalcare è pronto per tornare con una nuova serie. Ad annunciarlo è stato il CEO e fondatore di Netflix, Reed Hastings, in occasione di un incontro con la stampa che ha avuto luogo questa mattina a Roma.

Tra i progetti annunciati c’è una trasposizione seriale de Il Gattopardo con la regia di Tom Shanklan, uno scomodo thriller sentimentale intitolato Inganno, e appunto il ritorno di Zerocalcare, il cui nuovo progetto non sarà una seconda stagione di Strappare lungo i bordi, ma una nuova serie tutta diversa, con sei episodi da circa mezz’ora che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore. Sarà scritto e diretto dallo stesso Zerocalcare e prodotto da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing. 

zerocalcare fidanzato

“Wu Ming 1 e Zerocalcare: nuove frontiere del reportage – New frontiers of journalism #ijf17” by International Journalism Festival is licensed with CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

Netflix annuncia una nuova serie animata di Zerocalcare

Questa è sicuramente una delle principali novità per il futuro delle produzioni italiane della piattaforma Netflix. Il successo della prima stagione è stato considerevole e ci sono tutte le basi per attendere con ansia il nuovo progetto dell’autore romano. La serie riprenderà il linguaggio e tutti gli elementi creativi e artistici che caratterizzano le produzioni di Zerocalcare. Sarà necessario attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori dettagli e un primo trailer del progetto.

Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech, è un fumettista italiano nato a Cortona il 12 dicembre 1983. Autore di tantissime opere, ha raggiunto il 2019 il traguardo di vendita di più di un milione di copie dei suoi libri. Amatissimo nell’ambiente dei fumetti, è solo nel 2020 che diventa noto al pubblico televisivo, partecipando al programma Propaganda Live durante i mesi di quarantena e pubblicando ogni venerdì “Rebibbia Quarantine“, diario a fumetti animato che ottiene milioni di visualizzazioni. Uscita su Netflix nel novembre del 2021, Strappare lungo i bordi è la prima serie animata prodotta in Italia a finire tra le tendenze di Netflix. Superando Red Notice, l’ultimo film dell’attore The Rock, ma anche Arcane, la serie animata ispirata al videogioco League of Legend.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *