Nightmare Before Christmas: Billie Eilish nei panni di Sally con Danny Elfman

I due artisti hanno praticamente assunto i ruoli di Sally e Jack

Pochi giorni fa, si è tenuto a Los Angeles un live concert dell’amatissimo Tim Burton’s Nightmare Before Christmas, con Danny Elfman nei panni Jack Skeletron e Billie Eilish che si è esibita insieme all’orchestra cantando la canzone di Sally. Protagonista di un duetto con Elfman, autore della colonna sonora del film uscito quasi 30 anni fa, i due artisti hanno praticamente assunto i ruoli di Sally e Jack, come testimoniano i loro outfit, perfetti per il weekend degli spiriti. La canzone di Sally non è stato l’unico brano proposto sul palco da Billie Eilish che ha avuto modo di cantare altre canzoni del celebre film d’animazione, in quello che è naturalmente negli Stati Uniti uno dei periodi più magici dell’anno, ovvero quello relativo alla festa di Halloween. Di seguito il video postato da un fan:

Nightmare Before Christmas: Billie Eilish nei panni di Sally con Danny Elfman

Nightmare Before Christmas è attualmente disponibile in streaming su Disney+. Nel cast vocale della versione italiana ricordiamo un Renato Zero, impegnato sia nei dialoghi che nei brani cantati da Jack, nonché Marjorie Biondo che ha invece prestato la voce a Sally per quanto riguarda la parte cantata. A proposito di Sally e dell’uscita del film Elfman ha dichiarato a Variety:

Quando Nightmare è uscito, ho tenuto una conferenza stampa e praticamente ogni intervista è iniziata con: ‘Non è troppo spaventoso per i bambini? Penso che sia questo il motivo per cui la Disney fosse tipo, ‘Cosa facciamo con questa cosa? Siamo una società cinematografica per famiglie’. Quindi, tornare anni dopo e vedere intere famiglie con bambini di 4 anni che cantano What’s This o This is Halloween (Questo è Halloween) mi fa sentire davvero fortunato. È come se il film stesse vivendo una seconda vita dando prova che, inizialmente, la Disney sbagliava. Considero l’ostinazione di Nightmare Before Christmas come uno dei miei veri piaceri della vita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *