Nomination Oscar 2024: quando e come seguire l’annuncio, chi presenta e quali sono i probabili candidati

La stagione dei premi entra nel vivo: ecco quando e come seguire l'annuncio delle nomination dall'Italia

È tutto pronto per l’annuncio delle nomination Oscar 2024, una tappa che tutti gli appassionati di cinema attendono col fiato sospeso per poter entrare a pieno regime nel clima Awards Season. La cerimonia di premiazione della 96ª edizione degli Academy Awards si svolgerà il 10 marzo 2024 nella consueta cornice del Dolby Theatre di Hollywood, mentre le candidature in tutte le categorie saranno annunciate in diretta al Samuel Goldwyn Theatre di Beverly Hills alla presenza di due conduttori, nonché due attori molto amati: Zazie Beetz e Jack Quaid. Ma quando e come seguire l’annuncio delle nomination Oscar 2024 dall’Italia? Vediamo tutto quello che c’è da sapere e chi sono i probabili candidati nelle categorie principali.

nomination oscar 2024

Element Pictures, Film4, Fruit Tree

Quando e come seguire le nomination Oscar 2024 dall’Italia

L’annuncio delle nomination Oscar 2024 si terrà martedì 23 gennaio 2024 alle 14.30 ora italiana. Sarà possibile seguire l’annuncio in diretta su tutti i social dell’Academy: Instagram, YouTube, TikTok e Facebook. Zazie Beetz e Jack Quaid saranno i padroni di casa di questo momento importantissimo dell’Awards Season mentre sappiamo che il conduttore della cerimonia di premiazione sarà, ancora una volta, Jimmy Kimmel. Per quanto riguarda i probabili candidati che vedremo annunciati nel corso dell’evento, sono diversi i film dati per favoriti, ma potrebbero esserci alcune sorprese. Favorito tra i favoriti è senza dubbio Oppenheimer di Christopher Nolan che potrebbe ottenere, senza troppa fatica, più di 10 nomination tra cui Miglior film e Miglior regia.

nomination oscar 2024

Syncopy Films, Atlas Entertainment

Anche Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese potrebbe superare le 10 candidature, così come Barbie di Greta Gerwig anche se, nella categoria Miglior regia, Gerwig potrebbe essere una outsider (un’indicazione in tal senso arriva dalle nomination dei BAFTA, gli Oscar britannici). Tra i candidati vedremo con ragionevole certezza anche The Holdovers di Alexander Payne e Povere creature! di Yorgos Lanthimos. Saltburn di Emerald Fennell potrebbe rappresentare una sorpresa e non è escluso che ritroveremo il nome di Barry Keoghan nella cinquina dei candidati come Miglior attore protagonista. L’opera seconda di Fennell potrebbe essere candidata anche come Miglior fotografia. Per tutte le info potete visitare la sezione news del sito ufficiale degli Oscar.

saltburn

Metro-Goldwyn-Mayer, MRC, Lie Still, LuckyChap Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *