Cannes 74: Onoda di Arthur Harari aprirà la sezione “Un Certain Regard”

Il film inaugurerà la sezione parallela e competitiva del Festival 2021

Con il suo secondo lungometraggio e la sua prima volta nella selezione ufficiale di Cannes, Arthur Harari aprirà Un Certain Regard con Onoda – 10 000 Nights In The Jungle. Manca davvero poco al via del Festival di Cannes 2021, che inizierà martedì 6 luglio con la proiezione di Annette, musical di Leos Carax interpretato da Adam Driver e da Marion Cotillard. Così poco che da Cannes hanno reso noto anche la Giuria Internazionale che avrà il compito di premiare i film della sezione fondata da Gilles Jacob nel 1978. Quest’ultima sarà presieduta da Andrea Arnold, e composta anche da Mounia Meddour, Elsa Zylberstein, Daniel Burman e Michael Covino.

Il film di Harari racconta la storia del soldato Hiroo Onoda inviato su un’isola delle Filippine nel 1944, per combattere l’offensiva americana. Onoda ignora che il Giappone si è arreso: soldato addestrato a sopravvivere a tutti i costi nella giungla, continua la sua guerra. Impiegherà 10.000 giorni per capitolare, rifiutandosi di credere alla fine della seconda guerra mondiale. Di seguito il trailer:

Cannes 74: Onoda di Arthur Harari aprirà la sezione “Un Certain Regard”

Il Festival presenta così la pellicola:

Suggestioni à la Fires on the Plain di Kon Ichikawa, Anatahan di Josef von Sternberg e They Were Expendable di John Ford, Onoda – 10 000 Nights In The Jungle (con il fratello del regista, Tom Harari, alla direzione della fotografia), è una sconcertante odissea interiore, una visione intima e universale del mondo e della storia.

Onoda – 10000 Nights In The Jungle è stato interamente girato in Asia, ed è stato scritto da Arthur Harari e Vincent Poymiro. Verrà proiettato in anteprima mondiale mercoledì 7 luglio come film d’apertura di Un Certain Regard alla presenza della giuria che annuncerà poi i premi venerdì 16 luglio. Una produzione Bathysphere e To Be Continued; il film sarà distribuito in Francia a partire dal 21 luglio da Le Pacte, che si occuperà anche delle vendite internazionali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *