Oppenheimer: Josh Hartnett si unisce al cast del film di Christopher Nolan

Un'altra star si unisce al cast del nuovo film di Christopher Nolan

Continua a prendere forma in maniera sempre più compiuta il cast del nuovo film di Christopher Nolan che sarà distribuito da Universal. Ad arricchire l’elenco di star protagoniste di Oppenheimer ci sarà anche Josh Hartnett in un ruolo che, al momento, non è ancora stato svelato. Le riprese inizieranno nel corso di quest’anno e il film dovrebbe arrivare in sala il 21 luglio del 2023. Uno slot cui spesso sono stati legati altri film di Christopher Nolan. Il nome di Josh Hartnett va ad unirsi a quelli di una vera e propria sfilata di star hollywoodiane. Ci saranno infatti Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Ben Safdie e Rami Malek. Nolan sarà anche produttore esecutivo di Oppenheimer insieme con Emma Thomas e Charles Roven della Atlas Entertainment.

Anche Josh Hartnett nel cast di Oppenheimer

In Oppenheimer Cillian Murphy vestirà i panni dello scienziato a capo del Progetto Manhattan, mentre ancora non sappiamo quale ruolo sarà affidato a Josh Hartnett. La notizia del casting dell’attore di Pearl Harbor è confermata da Deadline, che precisa che al momento Universal non ha ancora rilasciato commenti. Christopher Nolan aveva espresso interesse per Josh Hartnett già ai tempi di Batman Begins. Il regista avrebbe voluto affidargli la parte che poi diventò di Christian Bale.

Il 2021 è stato un anno ricco di impegni per la star di Black Hawk Down e Pearl Harbor. Fa parte del cast di Wrath of Man di Guy Ritchie e tornerà a lavorare col regista anche per Operation Fortune: Ruse de guerre. Oppenheimer si basa sul libro di Kai Bird e martin J. Sherwin “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer”. Universal ha descritto Oppenheimer come “un thriller epico che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *