Oppenheimer supera il mezzo miliardo al box office globale
L'ultimo film di Christopher Nolan arriverà al cinema in Italia il 23 agosto
Oppenheimer è nelle sale statunitensi da circa due settimane. L’ultima fatica di Christopher Nolan ha debuttato in contemporanea con quello che sta dimostrando di essere un vero e proprio colosso al botteghino, Barbie di Greta Gerwig. I due film hanno dato vita al fenomeno del cosiddetto Barbenheimer, che sta letteralmente riempiendo le sale e al cui fascino non ha saputo resistere nemmeno Quentin Tarantino. E se Barbie sta macinando un record dopo l’altro, in un trionfo che non accenna a diminuire, anche Oppenheimer continua ad avere ottime prestazioni al box office globale. L’epopea storica e biografica con protagonista Cillian Murphy nel ruolo del padre della bomba atomica ha infatti raggiunto e superato i 500 milioni di dollari al botteghino internazionale.
Oppenheimer continua ad ottenere ottimi risultati al botteghino internazionale
Al momento in cui scriviamo Oppenheimer ha incassato 228,6 milioni di dollari negli Stati Uniti e 324,3 milioni nel resto del mondo per un totale di 552,9 milioni di dollari: poco più di mezzo miliardo. Col suo ultimo film (qui la nostra recensione) Nolan porta in scena l’ascesa e la caduta del padre della bomba atomica, in un racconto che dà grande spazio alle conseguenze morali della creazione di un ordigno di distruzione di massa.
La performance di Oppenheimer al botteghino diventa ancora più impressionante se si pensa che il film ha una durata monumentale di 180 minuti e che, negli Stati Uniti, è vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Oltre a Cillian Murphy nel ruolo principale, la pellicola vanta un cast ricchissimo di star tra cui Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Matt Damon, Rami Malek, Josh Hartnett, Casey Affleck e Kenneth Branagh. Per godere sul grande schermo dell’ultima opera di Nolan in Italia non resta che aspettare il prossimo 23 agosto (qui lo spettacolare trailer).