Wonder Woman 1984: superati i 100 milioni al Box Office

Nonostante la pandemia e le critiche, il film supera ogni aspettativa al botteghino

Wonder Woman 1984 ha superato i 100 milioni al Box Office, superando ogni aspettativa. Il film ha raccolto subito delle recensioni positive dalla critica, e i fan che hanno atteso impazientemente il film (rimandato molte volte) hanno contribuito a questo successo. Molti i fattori contrastanti quando si tiene conto dei motivi per i quali la pellicola avrebbe potuto incassare meno di quanto sperato: su tutti la release su HBO Max e il brusco calo che ha avuto il film di Patty Jenkins negli indici di gradimento generali.

Invece Wonder Woman 1984 è riuscito ad andare oltre i 100 milioni di dollari; raccogliendone 16.7 nello scorso weekend in Canada e USA, e 85 nel resto del mondo. Aprendo al primo posto in Australia con 4.5 milioni, in Corea del Sud con 2.5 milioni e in Cina con 18.7 milioni. Raggiungendo i 23.9 milioni la scorsa domenica. Inoltre, anche a Taiwan, Singapore, in Thailandia e in Giappone è stato accolto piuttosto bene, riportando incassi piuttosto notevoli.

Wonder Woman 1984 è un successo al Box Office

I Presidenti della Distribuzione di Warner Bros. Jeff Goldstein e Andrew Cripps hanno affermato in un comunicato:

Congratulazioni a Patty Jenkins, Gal Gadot, Chuck Roven e il resto del cast e della crew che hanno realizzato Wonder Woman 1984. Permettendo ai fan e agli appassionati di cinema di tornare a vivere l’entusiasmante esperienza della sala cinematografica. Il pubblico di tutto il mondo -laddove i mercati lo hanno permesso- si sta recando a vedere il nuovo capitolo pieno d’azione nella storia di Diana Prince.

Nel film Diana Prince si ritrova ad affrontare nuovi pericolosi nemici come Cheetah, formidabile combattente dall’agilità di un felino, il tutto ambientato negli anni ottanta. Per quanto riguarda noi italiani, invece, al momento l’uscita di Wonder Woman 1984 è programmata per la fine di gennaio al cinema, quindi dovremo aspettare ancora un po’ prima di partire di nuovo all’avventura con Diana.

wonder-woman-box-office

Wonder Woman 1984. Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *