Oscar 2022: un premio per il film più votato su Twitter

Non solo l'Academy, ora anche i fan potranno votare il loro film preferito

Per la prima volta in novantaquattro anni, i membri dell’Academy non saranno gli unici a decidere i vincitori dei Premi Oscar 2022, visto che da poco è stata annunciata a sorpresa l’introduzione del premio del pubblico. Inoltre, tre votanti avranno l’opportunità di presentare un premio Oscar nel corso della cerimonia del prossimo anno.

Meryl Johnson, Vice Presidente del marketing digitale, ha spiegato che si tratta di un’iniziativa atta a coinvolgere maggiormente gli spettatori, e che sarà riproposta anche negli anni successivi. Per l’edizione 2022 i fan possono votare su Twitter fino al 3 marzo incluso, utilizzando l’hashtag #OscarsFanFavorite e scrivendo accanto il nome del proprio film preferito, purché sia stato distribuito in sala nell’anno passato. La notizia è stata annunciata durante il programma televisivo Good Morning America dalla stessa Amy Schumer:

Buongiorno America, presenterò gli Oscar insieme alle mie buone amiche Wanda Sykes e Regina Hall. (…) Quest’anno per la prima volta ci sarà anche un premio per la pellicola più votata dai social. Gli utenti di Twitter potranno votare il loro film preferito con l’hashtag #OscarsFanFavorite. Le votazioni sono aperte fino al 3 marzo e si potrà votare fino a 20 volte al giorno.

Oscar 2022: un premio per il film più votato su Twitter

Questa scelta è sicuramente un mezzo per incoraggiare un maggior numero di spettatori a guardare la cerimonia ed aumentare gli ascolti. Sebbene il film preferito dai fan, selezionato dagli utenti di Twitter, non costituirà una categoria formale degli Oscar, darà comunque ai fan l’opportunità di far valere le loro opinioni sui migliori film del 2021. Meryl Johnson ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest’anno. Grazie a queste iniziative, gli utenti social in tutto il mondo avranno ora più opportunità di interagire con lo show in tempo reale, trovare una comunità e diventare parte dell’esperienza in modi mai visti prima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *