Paddington 3: le riprese del film inizieranno nel 2022

Lo ha annunciato Studiocanal durante il Festival di Cannes

Durante il Festival di Cannes, Studiocanal ha annunciato che le riprese di Paddington 3 inizieranno nel secondo trimestre del 2022. La casa di produzione francese aveva confermato l’arrivo del terzo capitolo della colorata saga qualche mese fa; al momento sappiamo che il film sarà realizzato da Studiocanal in collaborazione con la Heyday Films di David Heyman. Paul King, regista e sceneggiatore dei primi due capitoli, non dirigerà il film, ma sarà solo produttore; il regista è infatti occupato nella lavorazione di Wonka, spin-off sulle origini di Willy Wonka che uscirà nel marzo 2023. La saga, che celebra il suo 30° anniversario, inoltre raddoppierà il franchise dell’orsetto con una terza stagione della serie The Adventures Of Paddington, anch’essa realizzata in collaborazione con Heyday Films.

Le riprese di Paddington 3 inizieranno nel secondo trimestre del 2022

Alcune dichiarazioni del produttore di Paddington, David Hayman:

Non credo che Paul King riuscirà a dirigere il terzo film. Ha fatto i primi due ed è impegnato con altri progetti, di cui uno è ancora in collaborazione con me… ed è molto speciale, Paul. Però sì, stiamo sviluppando un Paddington 3. Non abbiamo ancora una sceneggiatura ma un trattamento su cui stiamo ancora lavorando. Paul sarà comunque coinvolto, perché ritengo che la sua voce sia molto significativa nell’economia del franchise, ma non lo dirigerà. Ha lavorato sull’idea insieme a Simon Farnaby e Mark Burton. È un ottimo collaboratore, Paul. Molto positivo, di gran supporto.

Sul sito Rotten Tomatoes l’ultimo film della saga aveva ottenuto il 100% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 8,7 su 10 basato su 242 critiche, stabilendo il nuovo record del “film con il più alto numero di recensioni completamente positive”. Nel luglio 2019 il sito Indiewire.com, specializzato in cinema e critica cinematografica, posiziona il film al ventottesimo posto dei migliori cento film del decennio 2010-2019. Nel settembre 2019 il Guardian ha posizionato il film al sessantanovesimo posto dei cento migliori film prodotti dopo il 2000.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati