Paolo Sorrentino sbarca in Rai con l’omaggio a Mattia Torre

Il regista premiato agli Oscars approda in Rai, per dirigere l'omaggio a Mattia Torre.

Paolo Sorrentino sarà uno dei nuovi volti presenti nel palinsesto Rai per la stagione 2022/2023. Il regista premiato agli Oscars, con La Grande Bellezza, adatterà cinque opere tratte dagli scritti di Mattia Torre, autore della serie televisiva Boris, che arriveranno prossimamente in prima serata su Rai 3.

Il nuovo progetto di Paolo Sorrentino:

paolo sorrentino

“File:Paolo Sorrentino 2018.jpg” by Pietro Luca Cassarino is licensed with CC BY-SA 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0

Il nuovo progetto si chiamerà Cinque Pezzi Facili, comprenderà cinque adattamenti per il piccolo schermo delle opere di Torre. Sorrentino sarà il direttore artistico della trasmissione che debutteà su Rai 3 a partire dal 19 Novembre prossimo. Purtroppo si sa ancora poco, ma è già stato annunciato il cast principale che comprende: Valerio Mastandrea, Geppi Cucciari, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo Ruggieri e Giordano Agrusta.  Non è la prima volta che il regista e Torre si incontrano, Sorrentino accettò di partecipare ad un episodio di Boris, proprio nelle vesti di se stesso, prestandosi con autoironia alle battute dei personaggi di una scadente fiction. Boris tornerà con la quarta stagione prossimamente su Disney+.

Sorrentino è reduce dal successo di É stata la mano di Dio, ma ha riferito che i suoi prossimi lavori usciranno esclusivamente nelle sale cinematografiche, portando sostanzilamente al termine la collaborazione con il colosso dello streaming, che quest’anno gli ha fatto guardagnare la seconda nomination agli Oscars.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *