Patrick Dempsey: ecco tutto quello che c’è da sapere sul protagonista della serie Diavoli

Scopriamo insieme qualche informazione in più sull'attore americano amatissimo dal pubblico italiano

Patrick Dempsey è un nome molto conosciuto e amato dal pubblico italiano. È apparso sugli schermi nel 2005 con la serie che lo avrebbe condotto al successo: Grey’s Anatomy. Dopo l’enorme popolarità raggiunta l’attore ha scelto di prendersi una pausa dal set dopo ben 11 stagioni in cui ha interpretato il personaggio di Derek Shepherd. Si è dedicato ad altri progetti sia sullo schermo che al di fuori, coltivando molto le sue passioni. In questi giorni è il protagonista di una delle nuove serie di punta di Sky: Diavoli, al fianco di un altro volto molto amato del cinema e della tv italiana:  Alessandro Borghi. In occasione della seconda stagione della serie, scopriamo qualche informazione in più su Patrick Dempsey! 

Patrick Dempsey.

ShondaLand, The Mark Gordon Company, Entertainment One , ABC Signature

Patrick Dempsey: dal successo con Grey’s Anatomy alle sue grandi passioni 

Classe 1966, Patrick Dempsey inizia la sua carriera nel 1985 con il film Catholic Boys. Da bambino soffriva di dislessia cosa che lo ha spinto molto ad avvicinarsi allo sport che pratica tutt’ora. Dopo l’esordio con il primo film ne seguono altri, ma il successo arriva nel 2005 quando indossa per la prima volta il camice del neurochirurgo Derek Shepherd, nella serie Grey’s Anatomy creata da Shonda Rhimes: una delle serie più longeve degli ultimi anni. Si è alternato tra cinema e serie tv, recitando in pellicole come Tutta colpa dell’amore con Reese Witherspoon o Come d’Incanto insieme ad Amy Adams e nel 2016 in Bridget Jones’s Baby. In tv è poi apparso in Will &Grace, Private Practice – nata come spin-off di Grey’s Anatomy –  e nel 2018 nell’adattamento del romanzo di successo di Joel Dicker: La verità sul caso Harry Quebert. Dal 2020 è poi parte della serie Diavoli, incentrata sul mondo della finanza e i giochi di potere che dominano questo mondo. 

Come accennato Patrick Dempsey è un grande appassionato di sport che pratica fin da bambino. Tra le sue grandi passioni ci sono le auto da corsa. Nel 2013 infatti partecipa alla 24 ore di Le Mans con una Porsche 911 GT3 e nel 2018 vince la competizione classe Gte-AM. Ama poi praticare diversi sport, tra box, equitazione e jogging, seguendo un programma settimanale in cui alterna le varie discipline. Nonostante nel 2015 lasciò Grey’s Anatomy ha sempre mantenuto un buon rapporto con la sua co-star Ellen Pompeo e gli altri membri della serie. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, l’attore è stato sposato una prima volta dal 1987 al 1994, mentre dal 1999 si sposa per la seconda volta con l’attuale moglie Jillian Fink da cui ha avuto tre figli: Tallulah Fyfe e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *