Paul McCartney, Man on The Run sarà il documentario dedicato all’amato bassista dei Beatles con video inediti e momenti emozionanti

Il film sarà diretto dal vincitore di Oscar e Grammy Morgan Neville e catturerà il decennio da solista di Paul McCartney dal debutto con i Beatles

È stato annunciato un nuovo documentario sulla prima carriera da solista post-Beatles di Paul McCartney, provvisoriamente intitolato Man on The Run. Morgan Neville, che ha vinto un Oscar ed un Grammy, dirigerà il film, regista di Won’t You Be My Neighbor e Roadrunner: An Anthony Bourdain Movie. L’annuncio è arrivato un giorno prima della 65a cerimonia annuale dei Grammy Awards a Los Angeles.

Man on the Run conterrà “la vita straordinaria di Paul McCartney dopo lo scioglimento dei Beatles e come l’amore che ha condiviso con Linda McCartney abbia influenzato un viaggio che avrebbe portato alla formazione dei Wings e altro ancora sulla più grande musica mai creata dall’amato musicista”.

Man on The Run sarà un documentario sull’amato Paul McCartney

paul mccartney

“Paul McCartney (and Wings)” by slagheap is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Al regista del film è stato concesso l’accesso esclusivo a filmati, e foto, mai visti prima di Paul e della sua defunta moglie Linda McCartney, che saranno combinati con nuove interviste e video di concerti dal vivo per catturare un arco della vita del noto bassista. Dopo aver recentemente divorziato dai suoi compagni di band dei Beatles – il cui fertile calamaio ha generato successi inarrivabili nel corso di un decennio altamente produttivo – Paul McCartney è ora pronto a mostrare il suo lato più intimo.

Il regista Neville ha dichiarato:

In quanto ossessionato da tutta la vita da tutto ciò che riguarda McCartney, ho sempre pensato che gli anni ’70 fossero la parte più sottovalutata della sua storia. Sono entusiasta di avere la possibilità di esplorare e rivalutare questo momento cruciale nella vita e nel lavoro di un grande artista.

Uno dei produttori del film, Michele Anthony, ha dichiarato:

Questa è la storia dell’amore duraturo di Linda e Paul e di un artista che trova la propria voce dopo essere stato nel gruppo musicale più storico di sempre. Il nostro film ripercorre uno dei periodi più incredibilmente creativi della vita di Paul, che ha generato un corpus di opere vitali e leggendarie che continua ad avere un impatto sulle persone e sulla cultura in ogni angolo del globo. Siamo onorati di presentare questa storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *