Peaky Blinders: il breve teaser della sesta e ultima stagione della serie

Protagonisti della clip Thomas Shelby e Ada

La BBC ha condiviso su Twitter un nuovo breve teaser trailer della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders, nel Regno Unito nei primi mesi del 2022 (in Italia successivamente su Netflix). Protagonisti della clip sono i personaggi interpretati da Cillian Murphy e Sophie Rundle, rispettivamente Thomas Shelby e Ada, con quest’ultima che minaccia l’altro dicendogli “Dai una bella occhiata intorno Tom, perché uno di noi non resterà qui ancora a lungo”.

Il 18 gennaio 2021 è stato annunciato che la sesta serie, che aveva appena iniziato le riprese, sarebbe stata l’ultima. Anche se Knight ha rivelato che “la storia continuerà in un’altra forma”. Questo perchè dopo l’interruzione della produzione di un anno, era stato deciso di lavorare a un film al posto di una settima serie televisiva, con altre serie televisive che avrebbero seguito la famiglia Shelby. 

Peaky Blinders: online il nuovo teaser trailer della sesta stagione

Il creatore della serie suggerisce, dunque, l’arrivo di un film che potrebbe a sua volta dar vita a nuovi show. Ma Knight non vuole chiamarli spin off, come ha dichiarato a Comicbook:

Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i fan lo adoreranno. Mentre la serie TV sta per finire, la storia continuerà in un’altra forma. L’idea del film è già formata e ha un inizio, uno svolgimento e una conclusione. E penso che sarà una conclusione appropriata per la storia raccontata finora, ma da lì ci saranno altre serie che non chiamerei davvero spin-off, ma si tratterà di altri show che spero nasceranno. Show che continueranno a raccontare la storia di questa parte della società e di questa famiglia.

L’ultima stagione di Peaky Blinders è stata diretta da Anthony Byrne su sceneggiatura scritta da Steven Knight con Nick Goding come produttore. I produttori esecutivi sono Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy insieme a Tommy Bulfin della BBC e Lucy Bedford della Tiger Aspect. Peaky Blinders, della Caryn Mandabach Productions, è co-prodotto con Tiger Aspect Productions e distribuito a livello internazionale da Banijay Rights. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *