Pearl: la serie animata di Meghan Markle arriva su Netflix

La duchessa di Sussex ha annunciato il suo progetto sulle donne più influenti della storia

Pearl è il nuovo progetto mediatico di Meghan Markle, una serie animata, creata e prodotta per Netflix dalla duchessa e dalla sua Archewell Productions. Negli scorsi mesi molti critici avevano espresso dubbi sul contratto firmato lo scorso anno da Harry e Meghan con il gigante di streaming. Infatti, nonostante un compenso che si aggirerebbe sui 100 milioni di dollari, finora i Sussex hanno prodotto solo un documentario firmato dal principe per i suoi Invictus Games. Il nuovo progetto costituisce, quindi, il debutto della Markle nelle vesti di produttore esecutivo. In un comunicato di annuncio, Meghan, si è firmata Duchessa di Sussex e ha spiegato:

Come tante ragazzine della sua età, la nostra eroina Pearl intraprenderà un percorso di scoperta di sé cercando di superare le sfide di tutti i giorni. Sono emozionata nell’annunciare questa nuova produzione che celebrerà le grandi donne della storia.

Pearl: la serie animata di Meghan Markle arriva su Netflix

A produrre la serie animata assieme alla Markle è un amico fidatissimo, David Furnish, marito di Elton John, che sta lavorando con lei all’idea già da tempo. La coppia ha dimostrato il proprio appoggio ai Sussex fin dall’annuncio della Megxit, nel gennaio dello scorso anno. E in autunno, David ed Elton hanno collaborato a sorpresa con i duchi anche per un altro progetto; un podcast prodotto con Spotify (altro contratto lucroso da 40 milioni di dollari per l’unico episodio finora pubblicato).

Quest’ultimo è stato lanciato alla fine del 2020 con il nome di Archewell Audio, e vede i duchi lasciarsi intervistare sull’impatto della pandemia nel mondo.  Lo scorso aprile era già stata ufficializzata l’uscita di Heart of Invictus, docufilm che segue le storie degli atleti degli Invictus Games, competizione fondata dallo stesso Harry per coinvolgere gli sportivi che sono anche veterani di guerra, rimasti feriti o invalidi sul campo. Mentre Megan Markle a giugno ha pubblicato il primo libro per bambini, The Bench.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *