Penny Dreadful: City of Angels, ecco il primo teaser poster della serie tv

Tramite la pagina ufficiale Facebook Shpwtime ha annunciato l'uscita di Penny Dreadful: City of Angels

La notizia era nell’aria già da tempo, Penny Dreadful nonostante fosse giunta ad una conclusione nel 2016 avrebbe avuto un sequel. La conferma è arrivata direttamente dall’emittente dove viene trasmessa la serie tv, Showtime ha infatti mostrato sul profilo ufficiale Facebook il primo teaser poster dello spin off.

Penny Dreadful: City of Angels si presenterà come un sequel in termini di continuity della serie tv originale e sarà ambientato nel 1938. I protagonisti dei nuovi episodi si muoveranno nella città di Los Angeles e l’ambientazione sarà intrisa del folklore messicano e della tensione sociale tra americani e messicani. Lo spin off sarà quindi incentrato sul conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri che invece si sono alleati con il Diavolo, la nuova serie sarà un mix tra il soprannaturale e la realtà di quel periodo. John Logan, creatore, scrittore e produttore esecutivo della serie originale ricoprirà gli stessi ruoli all’interno del nuovo progetto.

penny dreadful city of angels poster

Penny Dreadful: City of Angels ecco il poster dell’atteso spin off

L’inizio dei lavori è previsto per il 2019 mentre al momento non ci sono ancora notizie sul possibile cast. Logan si è espresso riguardo City of Angels dicendo:

La nuova serie avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nelle trame londinesi di “Penny Dreadful”. Ora saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo reale. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande profonde e sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali.

La speranza dei fan è che le stagioni di Penny dreadful: City of Angels possano ricalcare il successo ottenuto con la serie originale. Se siete in cerca di altre serie tv ambientate nell’ottocento questo è l’articolo che fa per voi!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *