Pinocchio: le prime immagini del film Netflix di Guillermo del Toro

Il film uscirà su Netflix a dicembre 2022

Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini del Pinocchio di Guillermo del Toro, in arrivo su Netflix a dicembre. Il regista ha deciso di reinventare la storia già a partire dall’ambientazione, e ha rivelato di aver concepito un film ben distante dalla versione della Disney. L’opera in stop-motion infatti, non si svolgerà in un mondo fantastico, ma sarà ambientata in Italia durante l’ascesa del fascismo. E come ha spiegato lo stesso regista durante l’intervista, Pinocchio avrà una storia molto simile a quella di Frankenstein:

Sono sempre stato molto incuriosito dai legami tra Pinocchio e Frankenstein. Parlano entrambi di un bambino che viene gettato nel mondo. Sono entrambi creati da un padre che poi si aspetta che capiscano cosa è buono, cosa è male, l’etica, la morale, l’amore, la vita, tutto da soli. Penso che sia stata, per me, l’infanzia. Dovevi capirlo con la tua esperienza molto limitata.

Pinocchio: le prime immagini del film Netflix di Guillermo del Toro

Il lungometraggio, ricordiamo, rappresenta il coronamento di un sogno che appassiona Guillermo Del Toro da una vita, e sarà distribuito anche nei cinema (QUI il teaser trailer). “Ho sempre professato il mio amore e la mia grande ammirazione per la Disney, ma questo è un impulso che mi porta a prenderne le distanze” ha commentato il regista sottolineando che “questo film riguarderà il trovare se stessi e il trovare una propria strada nel mondo, non semplicemente obbedendo a dei comandi che ti vengono dati, ma capendo se vanno bene oppure no. In diverse situazioni mi è parso che la favola spingesse per l’obbedienza e per la domesticazione dell’anima. La cieca obbedienza non è una virtù. La virtù propria di Pinocchio è la disobbedienza. In un’epoca in cui tutti gli altri si comportano come marionette, lui non lo fa.“. 

Il cast vocale della pellicola Netflix include David Bradley come Geppetto, Gregory Mann come Pinocchio, Ewan McGregor come Sebastian J. CricketChristoph Waltz come Conte Volpe, Ron Perlman come Mangiafuoco e Finn Wolfhard come Candlewick. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *