Pirati dei Caraibi 6: Disney sta lavorando ad un nuovo film della saga

Lee Arenberg, uno degli storici interpreti della saga, parla della possibile lavorazione di un nuovo capitolo

Le avventure di capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) e della sua improbabile ciurma sembravano concluse nel 2017, con l’uscita del film Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Ora sembra che la Disney sia tornata a discutere la possibilità dei un Pirati dei Caraibi 6. Lee Arenberg, che nei film interpretava il pirata Pintel, ha parlato di questa possibilità nel corso d’ un’intervista riguardante la sua carriera a livello generale.

Stanno certamente parlando del progetto, per quanto ne so.

L’attore ha inoltre parlato della sua disponibilità a tornare a recitare accanto al collega MacKenzie Crook, che nella saga interpreta il pirata Ragetti:

Voglio dire, è ovvio. Ne hanno già fatti due senza di noi. Li adoro però, mi piace molto quella parte.

La possibilità di un sesto capitolo della saga è stata resa nota già nel 2018, a un anno dall’uscita nelle sale del quinto film. Il nuovo capitolo era stato inizialmente affidato a Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori di Deadpool, che abbandonarono il progetto pochi mesi più tardi. Le ultime novità risalgono ad Ottobre 2019, quando la Disney affidò il progetto a due nuovi sceneggiatori, Craig Mazin, creatore di Chernobyl e showrunner di The Last of Use Ted Elliot, co-sceneggiatore dei primi 4 capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi.

Ad oggi non si hanno comunque molti indizi sulla direzione del franchise: l’unica notizia certa è la partecipazione del produttore Jerry Bruckheimer. Una prima versione della sceneggiatura è stata scartata: è ancora incerto se il possibile Pirati dei Caraibi 6 sarà un sequel dell’originaria saga o se sarà un reboot senza la presenza del tanto amato Jack Sparrow.

pirati dei caraibi 6

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *