Pirati dei Caraibi: Johnny Depp tornerà nel franchise? Ecco le parole di un ex dirigente Disney

"Johnny Depp di nuovo in Pirati dei Caraibi? Il potenziale è enorme"

Pirati dei Caraibi è certamente uno dei film simbolo nella carriera di Johnny Depp, forse quello che in misura maggiore lo ha fatto entrare nel cuore del grande pubblico. Dopo la vittoria nella causa per diffamazione contro Amber Heard, Depp ha affidato a un post su Instagram i suoi pensieri, sottolineando come sia stata compiuta la missione di far venire a galla la verità e parlando di un vero e proprio “ritorno alla vita”. Aggiungendo poi a chiare lettere che “il meglio deve ancora venire”. Lecito pensare che si tratti di un auspicio per la sua carriera nel cinema, mentre gli esperti di Hollywood hanno pareri contrastanti. Come riporta un articolo su NBC News, secondo alcuni pareri di addetti alle pubbliche relazioni, che la carriera di Depp torni in rampa di lancio è, testualmente, “tutto da vedere”. Ma un ex dirigente Disney sembra aprire alla possibilità di un ritorno di Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow.

“Johnny Depp di nuovo in Pirati dei Caraibi? Il potenziale è enorme”

Come riporta People, l’ex dirigente Disney ipotizza che ci sia una possibilità che, presto, venga chiesto a Johnny Depp di rientrare nel franchise. “Credo assolutamente che dopo il verdetto Pirati dei Caraibi sia pronto per un reboot con Johnny nei panni del Capitano Jack Sparrow. C’è davvero un potenziale enorme al box office per un personaggio così amato e profondamente radicato nell’immaginario Disney”. E ancora: “Con il produttore Jerry Bruckheimer che sta cavalcando l’onda del successo travolgente di Tom Cruise in Top Gun: Maverick c’è una grande fame di riportare star con grande potenziale economico in franchise di enorme richiamo. People ha contattato Disney per conferma ma, al momento, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione in risposta.

pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo. Walt Disney Pictures

D’altro canto, un altro insider di People che ha lavorato in passato alla realizzazione del franchise ha commentato che le possibilità che Depp torni nel franchise non sono molto alte. “Non è tanto probabile che Depp torni come star principale, mentre probabilmente faranno Pirati 6 con protagonista Margot Robbie o qualcosa del genere. Robbie è senz’altro tenuta in considerazione per un reboot e il produttore Bruckheimer ha recentemente dichiarato al The Sunday Times che sul tavolo ci sono “due sceneggiature di Pirati, una con lei e una senza di lei”. L’insider aggiunge che Margot Robbie potrebbe interpretare la figlia di Jack Sparrow e che Depp potrebbe essere richiamato – in una sorta di “banco di prova” – per un cameo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *