Polaris: Joaquin Phoenix e Rooney Mara nel cast del film di Lynne Ramsay

Nuova collaborazione per i due neogenitori

Compagni nella vita di tutti i giorni, il premio Oscar Joaquin Phoenix e Rooney Mara reciteranno insieme in Polaris, prossimo film della regista scozzese Lynne Ramsay. Ad annunciarlo è la stessa Ramsay, intervenuta al Festival Internazionale del Cinema di Valencia dove ha ricevuto il Premio Luna de Valencia, dove ha aggiunto: “Joaquin è pazzo, ma è il miglior attore che abbia mai incontrato. Tutto ciò che fa sul set ha una ragione. È molto più difficile quando ti viene in mente un’idea originale come questa, ma è impossibile non emozionarsi quando stai preparando un film con Joaquin!”. In precedenza, i due attori hanno già recitato insieme in molte altre pellicole come Her, Maria MaddalenaDon’t Worry, He Won’t Get Far on Foot di Gus Van Sant.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara reciteranno insieme in Polaris, prossimo film di Lynne Ramsay

Joaquin Phoenix è attualmente impegnato con Disappointment Boulevard di Ari Aster e Kitbag, dove vestirà i panni di Napoleone Bonaparte. Diretto da Ridley Scott, il film proporrà uno sguardo originale e intimo alle origini di Napoleone, fino alla spietata ascesa a diventare imperatore, tutto visto attraverso la storia con sua moglie e unico vero amore, Josephine. L’intenzione di Kitbag è quella di mostrare le più famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la mente strategica di uno straordinario leader militare e visionario della guerra. Ha dichiarato Ridley Scott:

Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato. È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ha potuto, l’ha conquistato per distruggerla e ha finito per distruggere se stesso. Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone come Joaquin. Ha creato uno degli imperatori più complessi della storia del cinema ne Il Gladiatore, e ne creeremo un altro con il suo Napoleone. È una sceneggiatura brillante scritta da David Scarpa, e oggi non c’è partner migliore di Apple per portare una storia come questa a un pubblico globale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *