Quentin Tarantino: l’ultimo film potrebbe essere un horror

Il prossimo film di Tarantino costituirà l'epilogo sulla sua carriera, ma il regista lascia le porte aperte sul genere che affronterà

Convinto di chiudere la carriera da regista cinematografico al decimo film, Quentin Tarantino sembra avere in mente un horror come ultimo film. Mentre riceve gli applausi per C’era una volta… a Hollywood, si comincia già a pensare al fatidico film numero 10, con cui Tarantino intende ritirarsi una volta per tutte. Non è chiaro con quale progetto saluterà le scene cinematografiche, ma il regista ha dato un’idea di ciò che rappresenterà il film, inserito nel suo arco produttivo:

Se si ha l’idea che tutti i film raccontino un’unica storia e che ogni film sia come una carrozza del treno collegata alle altre, questo sarebbe una sorta di grande sensazionale climax di tutto quanto. E posso immaginare che il decimo sarà un po’ più come un epilogo.

Non ci sono molti dettagli su quale film costituirà la chiusura della carriera di Quentin Tarantino, ma in una recente intervista ha ammesso che non esclude la possibilità di girare un horror. Il regista potrebbe così aggiungere anche l’horror ai generi da lui esplorati, nonostante in passato avesse espresso dei dubbi sul riuscirne a realizzarne uno valido utilizzando il proprio stile.

Quentin Tarantino – Horror

In piena fase promozionale per C’era una volta a… Hollywood, l’interesse sembra essere già proiettato al prossimo progetto, che costituirà il suo ultimo lungometraggio.  Ecco dunque che, parlando del film con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, Quentin Tarantino si è gettato in una breve digressione riguardante il suo decimo e conclusivo film.

Se trovassi la storia giusta, la storia perfetta per un film horror, farei assolutamente un film horror come decimo e ultimo lungometraggio. Amo profondamente gli horror e mi piacerebbe davvero farne uno.

Nella risposta sembrava che Tarantino stesse cercando di nascondere qualcosa. Ovviamente non si hanno ancora notizie su quale sarà l’ultimo film della carriera del regista, ma che abbia davvero in mente un horror per chiudere con il cinema? Non ci rimane che aspettare e vedere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *