Quentin Tarantino e lo sceneggiatore Roger Avary condurranno un podcast su Video Archives

Un’amicizia lunga decenni quella di Quentin Tarantino e il co-sceneggiatore di Pulp Fiction, Roger Avary, che ora condurranno insieme il The Video Archives Podcast. Tramite il quale i due parleranno dei film in VHS contenuti nell’archivio appartenente al regista, risalente al negozio di videonoleggio in cui i due lavoravano 30 anni fa e all’interno del quale si sono conosciuti per la prima volta.

Video Archives era un negozio di videonoleggio di Manhattan Beach, in California, che ora ha cessato l’attività ma che prima rappresentava un vero e proprio paradiso per cineasti e cinefili in erba come Tarantino e Avary. La coppia si è incontrata mentre lavorava lì nel 1983 e, quando il negozio ha chiuso i battenti, il futuro regista di Kill Bill ha acquistato il loro inventario, che secondo il suo conteggio include circa 8000 esemplari tra DVD e VHS.

Quentin Tarantino e lo sceneggiatore Roger Avary condurranno un podcast sui film in VHS

Questa in realtà non è la prima volta che i due si dedicano al podcasting. Sono apparsi insieme proprio l’anno scorso su Pure Cinema Podcast, un podcast di accompagnamento al cinema di Tarantino, il New Beverly Cinema. Oltre ad intervistare i registi, i co-conduttori di Pure Cinema in genere analizzano l’eclettico calendario del repertorio della sala. Adesso, i due rivisiteranno le loro origini in forma audio, guardando e discutendo una selezione curata di titoli presi dall’archivio. In una dichiarazione congiunta ad AP, la coppia ha dichiarato:

Non avremmo mai immaginato che 30 anni dopo aver lavorato insieme dietro il bancone di Video Archives, saremmo stati di nuovo insieme facendo esattamente la stessa cosa che facevamo allora: parlare con passione di film in VHS.

Il podcast sarà in collaborazione con Stitcher di SiriusXM, una piattaforma di podcasting e società di media che finora ha portato serie di ascoltatori come “LeVar Burton Reads” e “Today, Explained” di Vox e opere di giornalismo investigativo come “The Dream” e “Verified”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *