Resident Evil: online il primo poster ufficiale del film

Il reboot tratto dalla popolare saga videoludica uscirà il 3 settembre 2021

È approdato online il primo poster ufficiale di Resident Evil, film reboot tratto dalla saga videoludica creata nel 1996 da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara. Le riprese del lungometraggio diretto da Johannes Roberts, prodotto dalla Sony e dalla Constantin Film sono terminate alla fine di dicembre, con data di uscita prevista per il il 3 settembre 2021. Il film sarà interpretato da Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. La trama si basa sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga, a differenza delle note pellicole che vedevano protagonista Mila Jovovich.

Resident Evil: online il primo poster ufficiale del film

Nella trama del primo capitolo della saga videoludica, nel luglio del 1998, Chris Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Barry Burton, Joseph Frost e Brad Vickers atterravano con un elicottero nei paraggi di Villa Spencer per indagare tanto sui casi di omicidio e cannibalismo segnalati tra i monti Arklay che circondavano Raccoon City, la città teatro dei primi episodi di Resident Evil, quanto sulla scomparsa della prima squadra della S.T.A.R.S. spedita da quelle parti per fare luce sulla vicenda. La trama del film cercherà quindi di rendere giustizia sia al primo capitolo della saga, sia a RE:2, forte del successo ricevuto dopo il remake di Capcom. In una recente intervista, il regista aveva dichiarato:

Con questo film intendo tornare indietro, avvicinandomi alla versione originale, nello specifico ai primi due titoli della saga videoludica. Intendo ricreare quella terrificante esperienza che ho provato io quando ci ho giocato per la prima volta. Al tempo stesso però racconterò una storia più umana, con sguardo puntato su una piccola città americana morente. Qualcosa che possa risultare vicino al pubblico odierno.

In attesa di vedere il primo trailer, ecco il poster ufficiale di Resident Evil:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *