Resta con me: le anticipazioni della prima puntata della nuova fiction Rai con Francesco Arca
Un evento drammatico sconvolge la tranquillità del vicequestore Alessandro Scudieri nella prima puntata della nuova fiction poliziesca diretta da Monica Vullo
Resta con me è la nuova fiction di Rai 1 che andrà in onda a partire da domenica 19 febbraio alle 21:25 per otto domeniche. Ideata da Maurizio De Giovanni e diretta da Monica Vullo la serie rappresenta un viaggio dei protagonisti che dopo una caduta cercano di risalire in superficie affrontando le difficoltà della vita. Divisi infatti fra un vita personale e vita lavorativa ci sono Francesco Arca e Laura Adriani che interpretano rispettivamente Alessandro Scudieri e Paola Montella. Resta con me è una fiction che non racconta solo le vicende dei protagonisti ma che mette in luce anche una Napoli poco conosciuta che fa da sfondo alla narrazione. Nel resto del cast il giovane Mario Di Leva insieme a Maria Pia Calzone, Arturo Muselli, Chiara Celotto e Raffaella Rea. Scopriamo la storia di Resta con me.
Resta con me, anticipazioni prima puntata: un evento drammatico sconvolge la tranquillità del vicequestore Alessandro Scudieri
Nella prima delle otto puntate di Resta con me troviamo Alessandro Scudieri vicequestore della Mobile di Napoli dalla vita apparentemente perfetta: un buon lavoro, un matrimonio felice con la moglie Paola, giudice del Tribunale dei Minori, e un figlio in arrivo. Questa tranquillità viene però scossa da una terribile sparatoria in cui la coppia rimane coinvolta e a causa della quale Paola perde il bambino. A questo dolore si aggiunge per la donna la scoperta che Alessandro era in quel ristorante per seguire una pista lavorativa, cosa che Paola non riesce a perdonare. Alessandro rimane quindi vittima dei suoi sensi di colpa e non riuscendo a fare altro si getta nel lavoro. Lo aiuta nelle indagini il suo amico Gennaro con un passato da pregiudicato lasciatosi alle spalle per amore del figlio Diego.
L’uomo rimane però vittima sul lavoro e lascia il bambino da solo. Alessandro, spinto dall’amicizia e l’affetto che lo legava all’amico, prende sotto la propria ala Diego e lo porta a casa da Paola. La donna consapevole della situazione accetta di prendersi cura del bambino ma impone delle regole: lei se ne occuperà di notte e lui di giorno. Alessandro accetta anche perché scopre che Gennaro aveva ricominciato a spacciare e la banda che lui stava inseguendo non è responsabile della sua morte. Per indagare chiede il trasferimento all’Unità di intervento speciale che – convenientemente – opera solo la notte. Resta con me è quindi un interessante dramma familiare che unisce il poliziesco e il crime, altra serie su cui Rai 1 decide di scommettere.
Visualizza questo post su Instagram