Richard Linklater: dopo Boyhood un nuovo film coming-of-age

Richard Linklater: il regista di Boyhood torna con un nuovo film di formazione (coming-of-age)

Dopo aver ricevuto il plauso della critica con Boyhood, Richard Linklater ha continuato a dirigere film. “Tutti vogliono qualcosa” (Everybody Wants Some) prima e “Last Flag Flying” poi sono stati i progetti del regista, che ad oggi ha messo in cantiere un nuovo progetto. Di cosa si tratta?
Secondo quanto riporta Indiewire, Richard Linklater tornerà al cinema con una nuova storia di formazione.

Richard Linklater: dopo Boyhood il regista torna con un nuovo film

Che Richard Linklater fosse un artista d’eccezione non è mai stato messo in dubbio. Dopo i grandi successi che lo hanno portato alla ribalta, il regista e sceneggiatore ha avuto modo di cimentarsi in vari progetti. Tra questi, sembra proprio che il vincitore del Golden Globe per la miglior regia per “Boyhood” abbia messo in cantiere un nuovo film di formazione.

Questi ultimi, meglio conosciuti come film coming-of-age, sono sicuramente tra le pellicole più apprezzate degli ultimi anni – basti pensare al recente successo di Lady Bird. E Richard Linklater sembra non essersi lasciato sfuggire l’occasione di cavalcare l’onda.
Il nuovo film di Linklater, il cui titolo è ancora sconosciuto, verrà girato a Houston, in Texas. Secondo quanto riportato, il film sarà una storia di formazione che prenderà atto nell’estate del 1969, a ridosso del primo allunaggio.
Per quanto concerne la trama e il cast, Richard Linklater ha dichiarato di non essere ancora pronto a rilasciare alcuna informazione, aumentando così le aspettative e suscitando la curiosità dei fan. Nonostante ciò, il film dovrebbe uscire nel 2019; proprio nel periodo del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Un doppio progetto quindi per Linklater. Il regista, infatti, è già alle prese con un adattamento cinematografico. Si tratta della trasposizione del del romanzo “Where’d Go, Bernadette” di Maria Semple; il film, con Cate Blanchett, sarà rilasciato nelle sale statunitensi il prossimo autunno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *