News

Ritorno al Futuro: Tom Holland ammette di aver discusso su un possibile remake

Tom Holland ha svelato che si è parlato in passato di un remake dell'iconico film

Grazie al video deepfake di Ritorno al Futuro con protagonisti Tom Holland e Robert Downey Jr, diventato rapidamente virale in rete, oggi scopriamo che qualcuno ad Hollywood sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di un remake dell’iconico film. Il filmato apparso recentemente online mostrava infatti gli interpreti di Peter Parker e Tony Stark provando a immaginarli in versione Ritorno al Futuro, dimostrando che sarebbero una scelta perfetta per un potenziale remake. Dopo aver categoricamente escluso la possibilità di un suo coinvolgimento in un ipotetico remake di Ritorno al Futuro, l’attore ha rivelato ai microfoni di BBC Radio 1 di aver sentito già parlare di un remake:

Mentirei se ti dicessi che non ci siano stati, in passato, delle conversazioni sulla possibilità di girare un remake. Quel film è perfetto o comunque uno dei film migliori mai girati, qualcosa che non potrebbe mai essere migliorato. Io e Robert potremmo girare quella scena che hanno realizzato per divertimento. Potrebbe pagarla lui perché ha molti soldi e io lo farei per il mio compenso abituale. Penso che abbiamo un debito nei confronti di chi ha fatto quel deepfake, perché hanno compiuto un lavoro fantastico. Ne parlerò a Robert e vedremo se possiamo provare a ricreare qualcosa di simile.

Anni fa Robert Zemeckis aveva spiegato che esiste una precisa clausola che impedisce alla Universal di mettere mano alla proprietà intellettuale finché lui e Bob Gale sono in vita. Stando al contratto firmato dal regista e da Gale con la Amblin e la major citata nel 1984, i due hanno il totale controllo sui film fino alla loro morte.

Possibile un remake di Ritorno al futuro?

Il regista ha infatti dichiarato:

 È una cosa che non potrà mai accadere finché io e Bob non saremo morti.  Voglio dire, per me è una roba oltraggiosa. Specialmente perché è un ottimo film. È come dire “Rifacciamo Quarto Potere. Chi ingaggiamo per la parte di Kane?”. Che follia sarebbe mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Sembra quindi molto lontana, se non impossibile, l’idea di una realizzazione di un remake di Ritorno al Futuro. Qui sotto una foto tratta dal video deep fake diventato virale.

Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close