Spider Man Far From Home: superato il miliardo di dollari d’incasso

Gli incassi di Spider-Man: Far From Home hanno superato il miliardo di dollari, record per l'Uomo Ragno

Spider Man Far From Home incasso vertiginoso. Il nuovo film dell’Uomo Ragno ha totalizzato incassi per oltre un miliardo di dollari. È il primo film del franchise a superare questa cifra, segnando un record per i film dedicati finora al personaggio Marvel. Il record precedente era detenuto da Spider-Man 3, l’ultima pellicola diretta da Sam Raimi. Il film aveva infatti registrato incassi per 890 milioni di dollari.

L’incasso di Spider Man: Far From Home piazza così il film tra i 40 titoli della storia cinematografica ad aver superato il miliardo di dollari. Spider-Man: Homecoming del 2017, che segnò il debutto di Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno, chiuse con 334 milioni di dollari nel Nord America e 880 milioni d’incasso globale. Il record si estende in generale alle produzioni Sony Pictures. Il film Marvel è infatti uno dei soli due film della Sony ad aver superato il miliardo di dollari. L’altro film è Skyfall del 2012 con un incasso di 1,11 miliardi di dollari.

Spider Man Far From Home – Incasso

spider man far from home incasso

Spider Man Far From Home supera il miliardo di dollari a livello globale. A livello casalingo, Far From Home è arrivato a quota 333 milioni, mentre a livello internazionale ha superato i 672 milioni. Gli incassi in Cina ammontano a 204 milioni, mentre in Corea del Sud a 56 milioni. Nel Regno Unito si contano incassi per 36 milioni di dollari, in Messico 30 milioni. Seguono Giappone con 26, Brasile con 25 e l’Australia con 24 milioni di incasso.

In Spider-Man: Far From Home di Jon Watts, Peter Parker cerca di riprendersi dagli avvenimenti di Avengers: Endgame. Parte così insieme ai suoi compagni di classe per l’Europa, dovendo fare i conti con [SPOILER] la perdita di Tony Stark. L’Uomo Ragno troverà nuovi alleati in Nick Fury e Maria Hill, che gli chiedono di aiutare Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhall. Insieme i due dovranno distruggere gli Elementals, che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Nel cast oltre a Tom Holland e Jake Gyllenhall, anche Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei, che riprendono i loro ruoli per il sequel.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *