Spider Man Far From Home incasso vertiginoso. Il nuovo film dell’Uomo Ragno ha totalizzato incassi per oltre un miliardo di dollari. È il primo film del franchise a superare questa cifra, segnando un record per i film dedicati finora al personaggio Marvel. Il record precedente era detenuto da Spider-Man 3, l’ultima pellicola diretta da Sam Raimi. Il film aveva infatti registrato incassi per 890 milioni di dollari.
L’incasso di Spider Man: Far From Home piazza così il film tra i 40 titoli della storia cinematografica ad aver superato il miliardo di dollari. Spider-Man: Homecoming del 2017, che segnò il debutto di Tom Holland nei panni dell’Uomo Ragno, chiuse con 334 milioni di dollari nel Nord America e 880 milioni d’incasso globale. Il record si estende in generale alle produzioni Sony Pictures. Il film Marvel è infatti uno dei soli due film della Sony ad aver superato il miliardo di dollari. L’altro film è Skyfall del 2012 con un incasso di 1,11 miliardi di dollari.
Spider Man Far From Home – Incasso
Spider Man Far From Home supera il miliardo di dollari a livello globale. A livello casalingo, Far From Home è arrivato a quota 333 milioni, mentre a livello internazionale ha superato i 672 milioni. Gli incassi in Cina ammontano a 204 milioni, mentre in Corea del Sud a 56 milioni. Nel Regno Unito si contano incassi per 36 milioni di dollari, in Messico 30 milioni. Seguono Giappone con 26, Brasile con 25 e l’Australia con 24 milioni di incasso.
In Spider-Man: Far From Home di Jon Watts, Peter Parker cerca di riprendersi dagli avvenimenti di Avengers: Endgame. Parte così insieme ai suoi compagni di classe per l’Europa, dovendo fare i conti con [SPOILER] la perdita di Tony Stark. L’Uomo Ragno troverà nuovi alleati in Nick Fury e Maria Hill, che gli chiedono di aiutare Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhall. Insieme i due dovranno distruggere gli Elementals, che stanno creando scompiglio in tutto il continente. Nel cast oltre a Tom Holland e Jake Gyllenhall, anche Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, Jacob Batalon e Marisa Tomei, che riprendono i loro ruoli per il sequel.