Robert Downey Jr. e Matt Damon nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

Secondo Deadline, gli attori reciteranno assieme a Cillian Murphy

Robert Downey Jr. e Matt Damon sono in trattativa per unirsi al cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che la Universal Pictures si è aggiudicata qualche settimana fa battendo le numerose offerte, compresa quella di Apple TV+. Secondo quanto riferito da Deadline, i due attori, assieme ad Emily Blunt, reciteranno al fianco di Cillian Murphy. Quest’ultimo vestirà i panni del protagonista nel film che arriverà il 21 luglio 2023. Nolan sarà produttore assieme a sua moglie Emma Thomas tramite la loro Syncopy Inc. Ricordiamo inoltre che Matt Damon ha già recitato per Nolan in Interstellar mentre per Robert Downey Jr. questa sarà la prima esperienza su un set del famoso regista britannico.

Oppenheimer: Robert Downey Jr. e Matt Damon nel cast del nuovo film di Nolan

La pellicola parlerà dello sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan; che durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata, con esiti devastanti, in Giappone per portare a termine il conflitto. Il suo nuovo film sarà proprio un biopic dedicato al padre della bomba atomica. Oppenheimer viene descritto dalla Universal così:

Un epico thriller che catapulta gli spettatori nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo.

Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2022 e si terranno in IMAX 65 mm e pellicola 65 mm con Hoyte Van Hoytema (TenetDunkirkInterstellar) alla fotografia, Jennifer Lame (Tenet) al montaggio e Ludwig Göransson (Tenet) alle musiche. Ora quindi il regista inglese si dedicherà al suo kolossal sulla seconda guerra mondiale, o più precisamente sul creatore della bomba atomica; usufruendo di un budget da 100 milioni di dollari messogli a disposizione dalla Universal. Le riprese saranno seguite da una lunga post produzione per gli effetti digitali. La distribuzione in sala avverrà nel 2023 o addirittura nel 2024. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *