Rocío Muñoz Morales: chi è l’attrice scelta come madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2022

Vita privata e carriera della futura madrina di Venezia 2022

Rocío Muñoz Morales è stata scelta come madrina per la 79ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’attrice, modella e presentatrice condurrà la serata di apertura della Mostra e quella di chiusura, che si terranno rispettivamente mercoledì 31 agosto e sabato 10 settembre 2022. Attrice spagnola naturalizzata italiana, Rocío Muñoz Morales nasce a Madrid nel 1988 e muove i primissimi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina professionista. Nel 2006 prende parte al tour mondiale di Julio Iglesias, con il quale collabora per alcuni anni. Successivamente studia recitazione e debutta come attrice in alcune serie tv spagnole. Il debutto in Italia risale invece al 2012, nel film Immaturi – Il viaggio di Paolo Genovese, con una piccola parte. Ed è proprio sul set del film, nel 2011, che nasce l’amore con Raoul Bova, con il quale ha avuto due figlie: Luna e Alma, nate rispettivamente nel 2015 e nel 2018.

Rocío Muñoz Morales

Via Twitter. @la_Biennale

Rocío Muñoz Morales madrina di Venezia 2022

Tra il 2015 e il 2021 Rocío Muñoz Morales interpreta il personaggio di Eva Fernandez nella fortunata fiction di Rai Uno Un passo dal cielo, dove recita accanto a Terence Hill. Nello stesso anno affianca Carlo Conti, Arisa ed Emma Marrone alla conduzione della 65ª edizione del Festival di Sanremo. Ed è grazie a questa conduzione che si fa conoscere e apprezzare su larga scala dal pubblico italiano. Prende parte a diverse produzioni cinematografiche e nel 2016 recita al fianco di Sarah Jessica Parker in Tutte le strade portano a Roma; nel 2017 è nel cast di Natale da chef di Neri Parenti. Parallelamente, lavora a teatro e nonostante abbia lasciato da tempo la carriera di modella, continua a posare per i magazine più importanti, come Elle, Vogue, Glamour e Vanity Fair.

Porta avanti la sua carriera di conduttrice televisiva anche in Spagna: conduce nel 2018 l’edizione spagnola di Ballando con le stelle e la maratona di Capodanno su TVE1. Prossimamente sarà impegnata nella fiction Mediaset Giustizia per tutti di Maurizio Zaccaro e nel film Sky (Im)perfetti criminali di Alessio Maria Federici.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rocío Muñoz Morales (@rociommorales)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *