Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel nuovo film di Luca Guadagnino

La sceneggiatura sarà affidata a Michael Mitnick

Audrey Hepburn verrà celebrata in un biopic prodotto dalla Apple e diretto dal regista Luca Guadagnino e ad interpretare l’iconica attrice sarà la più volte candidata all’Oscar Rooney Mara. La conferma arriva da Variety, e oltre al ruolo di protagonista, l’attrice produrrà il film la cui sceneggiatura è firmata da Michael Mitnick. Lo stesso di Edison – L’uomo che illuminò il mondo e la serie Vinyl, che ha già lavorato con Guadagnino in The staggering girl.

Ancora non sono noti i dettagli sulla trama, ma probabilmente il film si concentrerà sulla carriera quarantennale della Hepburn. Protagonista di classici come Colazione da Tiffany, Sabrina e My Fair Lady e Vacanze Romane, film che la portarono a vincere premi importanti come un Oscar e un Tony Award. Oltre che su degli aspetti della vita privata e sulla sua attività umanitaria, dato che collaborò a lungo con l’Unicef, ottenendo nel 1992 la Presidential Medal of Freedom. Mara, famosa per Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) e Carol (2015), condivide una grande somiglianza con la diva degli anni 50. Grazie anche alla delicatezza dei lineamenti.

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel nuovo film di Luca Guadagnino

Audrey Hepburn se ne andava il 20 gennaio del 1993. Ma, a differenza di molte star, la sua modernità è sorprendente. Con cadenza regolare il suo nome, la sua storia e i suoi film vengono riproposti come fossero stretta attualità. Misteriosa ancora la data di apertura del set, anche se bisognerà aspettare qualche mese, considerando che il regista ha da poco terminato la lavorazione di Bones&All; film romantico a tinte horror con Taylor Russell e Timothée Chalamet. Il regista con questo nuovo film su Audrey Hepburn, rimane, quindi, a lavorare negli Stati Uniti. Dove sembra aver trovato una sua dimensione. E dove, dopo l’enorme successo di Chiamami col tuo nome (3 nomination, tra cui Miglior film e Miglior attore; e 1 Oscar alla Miglior sceneggiatura a James Ivory), continua a essere un nome molto cercato dagli studios.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *