Scarlet Witch è morta davvero? La Marvel rompe ufficialmente il silenzio

Molti credono che Scarlet Witch sia sopravvissuta alla fine di Doctor Strange 2, mentre altri hanno già metabolizzato il suo addio

Dopo un lungo anno di discussioni, la Marvel ha ufficialmente dichiarato il trapasso del personaggio noto come Scarlet Witch alla conclusione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La tragica fine di Scarlet Witch è stata ufficializzata nel nuovo tomo intitolato Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline. Questo drammatico avvenimento trova la sua collocazione nel finale del suddetto film, in cui Wanda, dopo aver annientato il Monte Wungadore, è vittima di una violenta esplosione rossa causata dal crollo delle rocce.

Il nuovo libro targato Marvel ufficializza la morte di Scarlet Witch

scarlet witch marvel mcu elizabeth olsen

Disney, Marvel

Il libro riporta testualmente: “Wanda demolisce Wundagore – facendolo sprofondare su se stessa – scongiurando così due considerevoli minacce in tutto il Multiverso”. Inoltre, viene associato un simbolo indicante la defezione di un personaggio di spicco, a conferma inoppugnabile del destino di Scarlet Witch. Nel film diretto da Sam Raimi, la versione di Scarlet Witch interpretata da Elizabeth Olsen intraprende una scia di devastazione nel tentativo di scovare un universo in cui possa riunirsi ai suoi figli. Per perseguire questo fine, è disposta a compiere qualsiasi atto, compreso il saccheggio di Kamar-Taj e l’eliminazione degli Illuminati.

Una volta giunta finalmente in presenza dei suoi bambini, è costernata dal terrore che essa stessa ha suscitato in loro, realizzando appieno l’abiezione delle sue azioni passate. Per espiare i suoi misfatti e per salvare Doctor Strange, Wong e Chavez, decide di demolire la montagna e con essa tutte le copie del Darkhold. Benché il sacrificio di Scarlet Witch segni un momento di riscatto che la trasforma in un’eroina, costituisce una conclusione amareggiante per un personaggio che forse avrebbe meritato un epilogo più favorevole.

Wanda è indubbiamente uno dei personaggi dell’MCU che ha subito le vicissitudini più strazianti. La sua famiglia è stata falciata quando era in giovane età, successivamente è stata oggetto di esperimenti, ha perso il fratello nella lotta contro Ultron, ha sacrificato Visione invano, è stata vittima del Blip e al suo ritorno ha dovuto creare e poi distruggere una vita idilliaca a Westview.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *