Scooby!: annunciato ufficialmente il sequel del film animato

La conferma arriva da Tony Cervone, regista del film uscito nel 2020

Tony Cervone, regista di Scooby!, ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su un sequel del film d’animazione uscito nel 2020. Basato sul franchise Scooby-Doo e primo capitolo del Hanna-Barbera Cinematic Universe, universo cinematografico condiviso dei personaggi di Hanna-Barbera, il film ha riscosso un buon successo, riuscendo a migliorare gli elementi della serie originale. Intervistato dai microfoni di Comic Book Movie, il regista ha svelato che il team creativo dietro il primo film è tornato e sta lavorando a qualcosa di totalmente nuovo.

In realtà, siamo ancora in fase di sviluppo di Scooby 2. Non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma è qualcosa di cui siamo tutti entusiasti. L’intero team creativo che ha realizzato il primo film tornerà e sta lavorando su qualcosa di nuovo. È stato bello creare questo universo cinematografico di Hanna-Barbera, ed è emozionante tornarci.

Annunciato ufficialmente il sequel di Scooby!, film d’animazione uscito nel 2020

Scooby! è un reboot della serie di film di Scooby-Doo e crossover tra quest’ultimo e altre serie della Hanna-Barbera, tra cui Blue Falcon e Cane ProdigioCapitan Cavey e le Teen Angels e Wacky Races. La trama del film segue la Mystery Gang, composta da Scooby-DooShaggyFredDaphne Velma, che vengono arruolati da Blue Falcon per impedire a Dick Dastardly di aprire le porte degli Inferi e liberare Cerbero. Il cast vocale includeva nella versione originale le voci di Frank Welker, Zac Efron, Gina Rodriguez, Will Forte, Amanda Seyfried, Tracy Morgan, Ken Jeong, Kiersey Clemons, Mark Wahlberg e Jason Isaacs.

Il film inizialmente doveva essere distribuito nelle sale cinematografiche il 15 maggio 2020, dalla Warner Bros. Pictures. Tuttavia, a seguito della chiusura globale dei cinema dovuta alla pandemia di COVID-19, il film uscì direttamente in digitale il 26 giugno 2020 negli Stati Uniti e il 15 luglio in Italia. Nonostante abbia ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, è stato in testa nelle classifiche di noleggio digitale nei suoi primi tre weekend di distribuzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *