Scream 5: svelata la data di uscita del sequel della saga horror

La Paramount ha svelato la data di uscita di Scream 5

La Paramount ha finalmente svelato la data di uscita di Scream 5. Il quinto capitolo della saga horror uscirà il 14 gennaio 2022. Il cast del film includerà Jenna Ortega, Courteney Cox che vestirà di nuovo i panni della giornalista televisiva Gale Weathers; David Arquette sarà ancora una volta Dewey Riley e Neve Campbell tornerà ad interpretare il ruolo di Sidney Prescott. Già confermata anche la presenza dell’attrice di In The Heights Melissa Barrera. Le riprese del film dovrebbero prendere avvio nel corso di quest’anno a Wilmington in North Carolina; questo, non appena l’attuale emergenza sanitaria permetterà di lavorare in tutta sicurezza. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett saranno impegnati dietro la macchina da presa; la sceneggiatura sarà invece firmata da James Vanderbilt e Guy Busick. I produttori di Scream 5 saranno invece James Vanderbilt, Paul Neinstein, William Sherak, Kevin Williamson e Chad Villella.

Scream 5: la data di uscita del quinto capitolo della saga creata da Wes Craven

Il film – il cui titolo sarà semplicemente Scream – sarà un omaggio al lavoro e alla vita di Wes Craven, venuto a mancare nel 2015. David Arquette ha già dichiarato di sentirsi elettrizzato nel poter tornare a vestire i panni del suo storico personaggio; al momento, invece, ancora non è dato sapere quale sarà il ruolo affidato a Jenna Ortega in Scream 5. La serie horror è composta di 4 pellicole uscite negli Stati Uniti e in Italia nel 1996, 1997, 2000 e 2001. La saga si ispira agli omicidi commessi dal serial killer statunitense Danny Rolling, soprannominato the Gainesville Ripper (lo squartatore di Gainesville). I primi dettagli sul plot di Scream 5 trapelano grazie allo Youtuber Zach Cherry, che svela:

Un personaggio di nome Sarah, una donna dal passato turbolento che fa ritorno nella sua città natale per scoprire che sono in corso una serie di crimini brutali. Si parla di nuovi personaggi chiamati Teresa, Ryan, Annie, Leyla, Maud, Will & Cal.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *