News

Scream 5: Jenna Ortega nel cast del quinto capitolo della saga horror

New entry nel cast del sequel

Una new entry si aggiunge al cast di Scream 5, quinto capitolo della saga horror/slasher creata da Wes Craven. Stando a quanto riportato da Deadline, l’attrice di You, Jane the Virgin e Insidious 2 Jenna Ortega si sarebbe unita al cast di Scream 5 in via ufficiale. Qualche settimana fa erano trapelate alcune indiscrezioni sulla trama del film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. La storia ruoterà attorno a un personaggio di nome Sarah, che tornerà nella sua città natale diventata teatro di una serie di efferati omicidi.

Jenna Ortega entra nel cast di Scream 5

Jenna Ortega, dunque, è l’ultima new entry del cast di Scream 5. Courteney Cox vestirà di nuovo i panni della giornalista televisiva Gale Weathers; David Arquette sarà ancora una volta Dewey Riley e Neve Campbell tornerà ad interpretare il ruolo di Sidney Prescott. Già confermata anche la presenza dell’attrice di In The Heights Melissa Barrera.

Le riprese del film dovrebbero prendere avvio nel corso di quest’anno a Wilmington in North Carolina; questo, non appena l’attuale emergenza sanitaria permetterà di lavorare in tutta sicurezza. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett saranno impegnati dietro la macchina da presa; la sceneggiatura sarà invece firmata da James Vanderbilt e Guy Busick. I produttori di Scream 5 saranno invece James Vanderbilt, Paul Neinstein, William Sherak, Kevin Williamson e Chad Villella.

Il film – il cui titolo sarà semplicemente Scream – sarà un omaggio al lavoro e alla vita di Wes Craven, venuto a mancare nel 2015. David Arquette ha già dichiarato di sentirsi elettrizzato nel poter tornare a vestire i panni del suo storico personaggio; al momento, invece, ancora non è dato sapere quale sarà il ruolo affidato a Jenna Ortega in Scream 5. La serie horror è composta di 4 pellicole uscite negli Stati Uniti e in Italia nel 1996, 1997, 2000 e 2001. La saga si ispira agli omicidi commessi dal serial killer statunitense Danny Rolling, soprannominato the Gainesville Ripper (lo squartatore di Gainesville).

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button