Scream 6: perché Ghostface usa il fucile? Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett motivano la scelta

Una scelta che ha fatto discutere e che i registi di Scream 6 hanno voluto motivare e difendere

Ormai manca davvero pochissimo all’uscita in sala di Scream 6, pronto al debutto il prossimo 9 marzo. L’ultimo capitolo è ancora una volta diretto dal duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e tra new entry e storici ritorni avremo modo di vedere un “nuovo” Ghostface, ancora più spaventoso. E armato di fucile. Sin dall’uscita del trailer i fan del franchise slasher si stanno domandando quale sia la ragione dietro questa scelta. Sappiamo che il killer avrà comunque con sé il coltello che lo accompagna sin dal primo Scream, ma l’upgrade all’arma da fuoco non lascia certo indifferenti. Nel trailer (potete leggere qui la nostra analisi dettagliata) Ghostace fa irruzione in un mini market di New York, sottrae il fucile al proprietario e con quello lo uccide: c’è chi ha apprezzato la scelta e chi ha storto un po’ il naso e ora sono proprio i registi a spiegare la ragione di questa evoluzione.

Quello di Scream 6 non sarà il solito Ghostface

scream 6 trailer analisi

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Parlando con SFX Magazine, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno difeso la scelta di aver messo in mano a Ghostface un fucile. Scelta che, come accennato poco sopra, non è stata gradita da tutti. “Non vogliamo andare sul sicuro. Non vogliamo che sia noioso. Vogliamo che sia divertente e che susciti qualche alzata di sopracciglio” ha spiegato Bettinelli-Olpin. “Quando abbiamo sentito: ‘Ghostface è a New York ed ha un fucile’ abbiamo pensato ‘Che cosa?!’. Reazioni tipo ‘Ma cosa stiamo facendo?’ e ‘Dobbiamo farlo!’ sono spesso collegate e questo ne è un perfetto esempio”. Gillett ha aggiunto che non mancheranno “un sacco di momenti divertenti e classici di Ghostface”, ma ha ribadito che il killer che vedremo in Scream 6 non sarà quello cui siamo abituati. Il Ghostface di Scream 6 non commette errori.

scream 6 ghostface

Scream VI. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

“Lo amiamo così com’è ma per rendere il tutto spaventoso e per raggiungere un livello di tensione viscerale abbiamo voluto rendere il personaggio più realistico” hanno spiegato i registi. “Se Ghostface proverà a passare attraverso una porta, ci riuscirà di certo! Non si arrende. Quando insegue qualcuno, l’inseguimento non termina finché non ha raggiunto il suo obiettivo”. Nonostante molti fan siano rimasti alquanto sorpresi nel vedere Ghostface imbracciare un fucile nel trailer di Scream 6 ed uccidere il proprietario di un mini market, non mancano i precedenti. Quasi ogni versione del killer – che fosse Billy Loomis, Stu Macher, Jill Roberts o Richie Kirsch – ha utilizzato un’arma da fuoco in un determinato momento del relativo film. Anche Amber Freeman, in Scream 2022, uccide Liv sparandole alla testa. Ma nel prossimo capitolo vedremo per la prima volta Ghostface in costume utilizzare il fucile per uccidere.
[Fonti: Collider, Digital Spy]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *