Basic Instinct, Sharon Stone rivela: ”Ho aggiunto una clausola speciale al mio contratto”. Scopri il motivo

Basic Instinct è uno dei più grandi successi di Sharon Stone. La pellicola del 1992, diretta da Paul Verhoeven, vedeva l’attrice e Michael Douglas come protagonisti. Il film è diventato un vero e proprio cult, anche perchè ottenne al botteghino uno dei più alti incassi degli anni novanta e rappresenta uno dei maggiori profitti nella storia del cinema.

Tra le scene più iconiche della pellicola, c’è sicuramente quella che vede Sharon Stone indossare un elegante abito bianco nella stanza dell’interrogatorio. Il suo look del personaggio di Catherine Tramell ha ispirato migliaia di donne in tutto il mondo. In una recente intervista, l’attrice ha rivelato di avere ancora con sé l’iconico abito, nonostante siano passati trent’anni. Tutto merito di una clausola che l’artista ha voluto nel suo contratto prima di girare Basic Instinct

Basic Instinct, Sharon Stone rivela: ”Ho aggiunto una clausola speciale al mio contratto”. Scopri il motivo

sharon stone being fabulous in basic instinct credit tristar pictures

In una recente intervista a In Style, Sharon Stone ha rivelato di avere ancora il famoso abito bianco di Basic Instinct. L’attrice ha così raccontato di aver iniziato a collaborare alla creazione del look del suo personaggio con la costumista Ellen Mirojnick: “Ellen mi ha portata a Rodeo Drive e mi ha detto: ‘Puoi scegliere qualsiasi cosa tu voglia per il tuo personaggio’. Abbiamo deciso di optare per il bianco perché il mio personaggio aveva un’atmosfera molto hitchcockiana. Ma Ellen ha disegnato il vestito in modo che potessi sedermi come un uomo se fosse stato interrogato. Mi ha dato la possibilità di muovere braccia e gambe, occupare spazio ed esercitare il controllo su una stanza piena di uomini”. 

Inoltre, Stone ha rivelato di aver aggiunto una clausola specifica all’interno del suo contratto per poter avere gli abiti di scena, una volta concluse le riprese: ”Non riuscivo a credere a quanto fosse entusiasmante e a tutti gli incredibili costumi che venivano realizzati solo per me. Ho firmato il contratto in cui specificavo di poter tenere i vestiti. La gente pensava che fossi pazza, ma la verità è che non venivo pagata molto rispetto al mio co-protagonista. Ho guadagnato $ 500.000; Michael ha guadagnato $ 14 milioni. Quindi tenere i miei costumi è stata una cosa davvero intelligente da fare”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *